ASPRENO SIMONELLI : Il luoghi e le stagioni vissuti con la mia tavolozza a PISA dal 21 Marzo 2009

15/mar/2009 13.35.33 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

"ASPRENO SIMONELLI : Il luoghi e le stagioni vissuti con la mia tavolozza"

INAUGURAZIONE SABATO 21 MARZO 2009 ore 18

Dal 21 marzo a 1 Aprile 2009

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presente : Aspreno Simonelli

Promosso da : ASS.NE Tosco Sarda di Arte e Artigianato

Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 05054263

"Il Luoghi e le stagioni vissuti con la mia tavolozza" il titolo della mostra che si inaugurer Sabato 21 Marzo alle ore 18 (ingresso libero) presso gli ampi spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, del noto pittore pisano ASPRENO SIMONELLI, promossa da Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato, con il patrocinio di Provincia e Comune di PISA.
Questo bravissimo pittore, fin da giovane ha condiviso la passione per la pittura con quella non meno importante per il canto. Simonelli infatti stato apprezzato baritono nella Cappella della Cattedrale del Duomo di Pisa. Grande amico del pittore labronico Rolando Crociani fin dagli anni settanta (Crociani scomparso nei primi anni ottanta), Simonelli pittore romantico, ossia un pittore che predilige la pittura dal vero, la pittura realizzata sul luogo.
Aspreno Simonelli non disperde certo le sue energie a creare immagini che si perdano in semplice, all'apparenza, accademismi, anzi il suo interesse e fine quello di trasmettere e restituire la realt non come essa"" ma come sentita e "vissuta" dal suo incoscio, dalla sua sensibilit, di rivelare integralmente le impressioni che egli ha ricevuto pensando e "vedendo" realmente ci che la sua mano dipinge.

La mostra visitabile (Luned mattina chiuso - festivi telefonare) con orario 10 - 12,30 / 16,30 - 19,30; Domenica 17-19,30; Lunedi Mattina chiuso; per appuntamenti o informazioni Tel. 050542630 o email mostre@centroartemoderna.com (ingresso libero)

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html

La mostra proseguir fino al 1 Aprile 2009

(ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); 17,00-19,30 (domenica); chiuso luned mattina. Festivi telefonare

ALLEGHIAMO foto opera presente nella mostra

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail: mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO per la diffusione del evento in oggetto.

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna