mostra di pittura contemporanea AI GIGLI

16/mar/2009 23.10.04 tiziana curti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dal 10 Marzo è stata aperta al pubblico la GALLERIA D'ARTE presso il centro commerciale I GIGLI con una mostra collettiva di pittura , scultura e artigianato al primo piano della corte Magnani grandi artisti espongono le loro opere .


 

L'idea di Valter Valleri dello studio immagine “Arte e mestieri”,di aprire uno spazio agli artisti contemporanei è senza dubbio un'idea vincente ,in effetti nei grandi shopping center delle città d'oltre oceano non è raro imbattersi in grandi eventi artistici di questo tipo

Il Centro Commerciale I GIGLI al pari dei colleghi americani ha dunque voluto porgere ai propri clienti un momento di pausa creativa che riempia e gratifichi lo spirito ,legando la componente commerciale alla cultura dell'arte .

Nella grande sala espositiva si possono ammirare opere di vari artisti diversi per stile e tematiche , si va dalla pop-art di Giovanni Boldrini con le sue sperimentazioni di materiali diversi , alle tele coloratissime d'astrazione gestuale di Maris ,passando per i pannelli di resine materiche di Jacopo Castellani ed arrivando alle tele dal sapore metafisico di spazi rarefatti di Tiziana Curti.


Sono esposte anche opere dei valenti artigiani Galletti Paolo con le sue ceramiche e Checchi Chiara con le decorazioni per arredo, un sezione è dedicata all'esposizione delle opere del progetto didattico GI LO DA DA degli allievi di Boldrini .

La mostra resterà aperta fino al 30 marzo con orario 09-22 tutti i giorni escluso le domeniche, naturalmente ad ingresso libero

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl