25/mar/2009 20.41.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

IL VIAGGIO DELL’ANIMA NELL’ALTROVE Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea Inaugurazione: venerd 3 aprile ore 18:30 FREAKY FRIDAY In mostra dal 1 al 12 aprile 2009 Ingresso libero Orario di visita: Luned dalle ore 11 alle 20; Marted-Venerd dalle 11 alle 2; Sabato e Domenica dalle 19 alle 2 Curatrice: Sabrina Falzone Presso: Caff Letterario di Roma -------------------------- Materiale fotografico reperibile su: http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157615897439540/ -------------------------- Nella programmazione del Freaky Friday il Caff Letterario di Roma presenta la II edizione della rassegna artistica “Il Viaggio dell’Anima nell’Altrove”, esposizione internazionale di arti visive curata dal critico d’arte Sabrina Falzone in collaborazione con il fotografo Marco Serri. La collettiva multifunzionale sar inaugurata il 3 aprile e approfondir la storia del manichino dalle origini ad oggi, con uno sguardo alla pittura, alla fotografia, al video e alla musica. La mostra dedicata all’indagine interiore nell’ambito del contemporaneo. L’iconografia del progetto espositivo indaga il viaggio che compie l’anima verso “altri” luoghi, in un percorso emozionale che si snoda nel passaggio dal materialismo del corpo alla spiritualit dell’esistenza. L’uomo protagonista di un processo che dal buio porta alla luce, che partendo dalla sofferenza terrena arriva alla pace eterna. Identit plurime si confrontano mediante le espressioni creative di Patrizia Fergnani, Maria Gerardi, Giovanni Ignazzi, Giulia Infante, Nadia Larosa, Andrea Masini, Park Youn-Hee, Maria Rita Ridolfi, Emanuela Simoncini, Paola Valori, Elisabetta Accoto, Stefano Compagnone, Terzo Taddei, Gianluigi Contesini, Aida Racalbuto e Marco Serri. Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Presso: Caff Letterario Via Ostiense 83-95, Roma Info: www.caffeletterarioroma.it T 06 57302842 Organizzazione generale Sabrina Falzone info@sabrinafalzone.info Marco Serri marco_serri@libero.it Direzione Artistica Domenico Pasqua Allestimento a cura di G.Di Salvo Ufficio Stampa Sabrina Falzone www.sabrinafalzone.info