Conferenza sull'artista scultore Giovanni

powered by FreeFind

Scheda tecnica

Oggetto: Conferenza sull’artista scultore Giovanni Migliara
Titolo:"GIOVANNI MIGLIARA e  la multipluralità nelle arti visive  "

Relatore
: Michele Romano
Presentazione:
Salvatore Zito
Luogo: via Maestranza 110  Siracusa

Data: 2 Aprile  2009
Ore: 18,30

Organizzazione: Corrado Brancato

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero

:
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
www.galleriaroma.it

Conferenza sull’artista scultore

GIOVANNI MIGLIARA
e la multipluralità nelle arti visive

a cura di Michele Romano
Università di Catania

Giovedì 2 aprile 2009 alle 18,30, presso la Galleria Roma, in via della Maestranza 110, a Siracusa (Ortigia) si colloquierà sull’opera multiplurale del maestro Giovanni Migliara, figlio diretto di questa nostra Sicilia, ma elevato signore delle arti visive internazionali, attento osservatore della contemporaneità novecentesca ma acuto sostenitore dell’arte plastica della materia e della sua profonda tecnica antropologica. Michele Romano, grande estimatore dell’opera di Migliara, ne seguirà un insolita traccia, attraverso un intimo parallelismo tra aulica scultura e intima figuratività artistica. Una indagine, che non percorre esclusivamente le tracce di una biografia già ben definita, dalla sua Termini Imerese (PA) fonte di prima indagine tecno-artistica alla Scuola d’arte, prima palermitana e poi aretusea; bensì, una personale e instancabile ricerca della comunicazione dell’arte

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo galleriaroma@gmail.com precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie