...::: DROME NEWS ::: LOVE IS IN THE FAIR ::: ROAD TO CONTEMPORARY ::: ART O ::: LOMO ::: BOMBS AWAY :::...

...::: DROME NEWS::: LOVE IS IN THE FAIR::: ROAD TO CONTEMPORARY::: ART O::: LOMO::: BOMBS AWAY:::... I due imperdibili appuntamenti fieristici per scoprire l'arte contemporanea a Roma, uno sguardo obliquo sulla controversa street art con testimonianza a sorpresa, il verdetto di un concorso fotografico dedicato proprio alla creatività illegale e qualche indizio su uno straordinario graffiti show presto a Berlino.

01/apr/2009 11.11.00 DROME magazine Contatta l'autore

I due imperdibili appuntamenti fieristici per scoprire l’arte contemporanea a Roma, uno sguardo obliquo sulla controversa street art con testimonianza a sorpresa, il verdetto di un concorso fotografico dedicato proprio alla creatività illegale e qualche indizio su uno straordinario graffiti show presto a Berlino. Questo e molto altro per annunciare un esagerato DROME 16 - outlaw. Siete avvisati!
Ma prima di un’estate “off the beaten tracks”, lasciatevi conquistare da un irresistibile DROME 15 - love…, con interviste esclusive a Annette Messager, Kim Gordon, Neurosis, Killing Joke, Rafael Lozano-Hemmer, Esther Stocker, Mariangela Gualtieri, Amanda Lepore, BCXSY, Sonia Rykiel, Patrice Leconte, Bruce LaBruce, … Love is the only way.

Two not-to-be-missed trade fairs to discover contemporary art in Rome, a sidelong glance at the much debated street art with a surprise witness, the verdict of a photography competition to celebrate outlaw creativity as well assome clues on a catching graffiti show, which shall soon be held in Berlin. This and much more to announce an over the top DROME #16 - outlaw. We warned you!
But before an “off the beaten tracks” summer, let you be captured by an irresistible DROME #15 - love…, featuring exclusive interviews to Annette Messager, Kim Gordon, Neurosis, Killing Joke, Rafael Lozano-Hemmer, Esther Stocker, Mariangela Gualtieri, Amanda Lepore, BCXSY, Sonia Rykiel, Patrice Leconte, Bruce LaBruce, … Love is the only way.

WE RENEW BROKEN HEARTS

ROMA - The Road to Contemporary Art

Roma, dal 2 al 5 Aprile 2009

PALAZZO VENEZIA  SPAZIO TRA LE PAROLE
Via del Plebiscito, 118

dalle h 12.00 alle 21.00

Vi aspettiamo allo STAND L …

ROME - The Road to Contemporary Art

Rome, April 2nd – 5th 2009

PALAZZO VENEZIA  SPAZIO TRA LE PAROLE
Via del Plebiscito, 118

12 p.m. - 9 p.m.

We look forward to meeting you at our STAND L …

Rolling Stones
COMPLESSO MONUMENTALE DI S. SPIRITO IN SASSIA
Borgo S. Spirito, 2

Venerdì 3 Aprile 2009, dalle h 13.30 alle 14.00
Rosanna Gangemi, direttore di DROME magazine:
“Sguardo obliquo sulla controversa arte della strada, figlia di una divertita disobbedienza”

La parola agli esperti. Tra i maggiori esponenti, critici e curatori, invitati ad esprimersi su tematiche e prospettive dell’arte contemporanea, anche Rosanna Gangemi, direttore editoriale di DROME magazine. Reduce dal recentissimo Simposio sull’editoria d’arte organizzato da Depot in quel di Vienna - dove DROME è stato oggetto di analisi in quanto rivista di ricerca, peculiare oggetto di dibattito e imprescindibile strumento per decifrare attraverso l’arte e la cultura la complessità della società attuale, Rosanna Gangemi proporrà un intervento che prevede anche la visione di un gustoso reportage molto confidenziale…

In attesa di DROME 16 - outlaw / fuorilegge (Giugno - Agosto 2009).

Rolling Stones
COMPLESSO MONUMENTALE DI S. SPIRITO IN SASSIA
Borgo S. Spirito, 2

Friday 3rd April  2009, 1.30 p.m. – 2 p.m.
Rosanna Gangemi, editor in chief of DROME magazine:
“A sidelong glance at the much debated street art, child of an amused act of disobedience”

Experts take the floor. Amongst the most notable exponents, art critics and curators, invited to express their views over issues and prospects of contemporary art, there will also be Rosanna Gangemi, the editor in chief of DROME magazine. She has just returned from the latest Symposium on the art book trade organized by Depot and held in Vienna - wherein DROME was the subject of a study as a research magazine, distinctive subject of the debate and essential tool in order to disentangle, through the art and culture, the complexities of our current society. Rosanna Gangemi’s intervention shall also foresee the screening of an appetizing and very confidential reportage…

Look out for the upcoming DROME #16 - outlaw / fuorilegge (June - August 2009).

web: www.romacontemporary.it

ArtO’_International Art Fair in Open City

Roma, dal 3 al 5 Aprile 2009

PALAZZO DEI CONGRESSI
Piazza John Kennedy, 1
dalle h 11.00 alle 21.00

Vi aspettiamo allo STAND L5 …

ArtO’_International Art Fair in Open City

Rome, 3rd - 5th April 2009

PALAZZO DEI CONGRESSI
Piazza John Kennedy, 1
11 a.m. -9 p.m.

We look forward to meeting you at our STAND L5 …

web: www.art-o.org

OUTLAW - Shot in the Dark
A DROME magazine and Lomography Photo Competition

And the WINNERS are…

mrnmra
clorosilla

SPECIAL MENTION:

velenia
joequarto
dalailomo
magicbus

Il Concorso fotografico lanciato da DROME assieme a Lomography ha decretato gli scatti migliori a stencil, poster, sticker, graffiti o altra forma di “illegal expression” in città o in periferia.
Ai due vincitori andrà una Staple colorsplash camera, un abbonamento annuale a DROME e le opere selezionate appariranno in DROME 16 - outlaw.
Felicitazioni a tutti quelli che hanno partecipato o che sono stati catturati!

cliccate qui per vedere i vincitori!

The photographic Competition launched by DROME in partnership with Lomography has decreed the best shots of stencils, posters, stickers, graffiti or of any other form of ‘illegal expression’, either in the cities or in the outskirts.
A Staple colorsplash camera and a one year subscription to DROME shall be awared to the two winners and the selected works shall be published in the next DROME #16 - outlaw.
Congratulations to all those who took part to the contest or who have been captured!

click here to see the winners!

Bombs Away!

Berlino, dal 17 Aprile al 3 Maggio 2009

Berlin, April 17th - May 3rd 2009

DROME magazine, con carhartt, Pilsner Urquell e Mtv, supporta l’eccezionale collettiva firmata Strychnin Gallery.
Insieme, a Berlino, oltre venti artisti internazionali, tra cui, nientemeno che SEEN, WANE, CANTWO, CON, AREK, JASE, ENUE, MYTH, BIG5, REI21, SOVIET, RAMS, BASER, DAKS, SNEKE, HEWS, CAMEO, KAPUT e KING157.
Da non perdere!

DROME magazine, in association with carhartt, Pilsner Urquell and Mtv, supports the extraordinary group exhibition at the Strychnin Gallery.
In Berlin, there will be over twenty artists from across the world, including SEEN, WANE, CANTWO, CON, AREK, JASE, ENUE, MYTH, BIG5, REI21, SOVIET, RAMS, BASER, DAKS, SNEKE, HEWS, CAMEO, KAPUT and KING157.
You can’t miss it!

Strychnin Gallery
Boxhagenerstr., 36

web: www.strychnin.com

VISIT WWW.DROMEMAGAZINE.COM

In line with the law terms envisaged in ITALY (Law 196/2003 - 1/1/2004) on the Protection of Personal Data, we inform you that your email adress has been included in our databases. If you prefer not to receive our new updates, please reply at this email with subject REMOVE. Thank you.

Nel rispetto della L. sulla privacy (in ottemperanza alle disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2004, T. U. sulla tutela della privacy emanato con Decreto Legislativo 196/2003), informiamo che per essere cancellati dalla nostra mailing list basta inviare un messaggio di disdetta rispondendo a questo indirizzo con oggetto REMOVE. Preghiamo inoltre chi ricevesse in più copie le nostre mail di comunicarcelo. Grazie e buone letture.