Segnalazione con preghiera di pubblicazione

Nel purismo sensibile di Dissegna l'orografia dell'anima si dispiega in ambienti che offrono diversi piani di lettura fino a riassumere l'idea della vita, della memoria, della natura.

02/apr/2009 01.37.12 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA PROSPETTIVE INATTESE La natura entra in scena Mostra Personale di Martino Dissegna Inaugurazione: Sabato 18 Aprile ore 18,30 In mostra fino al 3 Maggio 2009 Ingresso libero Orario di visita: da marted a domenica dalle ore 15:30 alle 19:30; chiuso luned e il 1 maggio Presso: Galleria Il Borgo --------- Le immagini dell'evento sono disponibili su: http://www.flickr.com/photos/30901318@N07/sets/72157616239600526/ --------- Dal 18 aprile, in occasione dell’XI Settimana della Cultura indetta dal Ministero dei Beni Culturali, la Galleria Il Borgo di Milano presenta “PROSPETTIVE INATTESE. La natura entra in scena” mostra personale d’arte di Martino Dissegna, eclettico artista bassanese che riesce a esprimere l’elegia dell’universo in immagini di ancestrale bellezza. L’esposizione di pittura contemporanea, curata dai critici d’arte Sabrina Falzone e Antonella Iozzo, libera il suono dell’immenso in scenografiche ripartizioni spaziali, non a caso Sabrina Falzone ha definito l’autore un “raffinato cantore dell’arte cosmogonica, capace di ripercorrere le sfumate traiettorie dell’inconscio in attimi di quiete sensoriale”. Nella suggestiva cornice dei Navigli alla presenza di giornalisti, critici e numerosi intellettuali del panorama culturale nazionale sar inaugurata la Galleria Il Borgo, a cui seguir la presentazione di Antonella Iozzo, direttrice della rivista Bluarte, che afferma a proposito delle opere di Martino Dissegna: “percezioni materiche sulla pelle dell’infinito comunicano il soffio vitale, librano la bellezza poetica del cielo e sfiorano la profondit del mare per risalire poi le vertigini dell’esistenza. Nel purismo sensibile di Dissegna l’orografia dell’anima si dispiega in ambienti che offrono diversi piani di lettura fino a riassumere l’idea della vita, della memoria, della natura. L’eterno si congiunge con il tempo, l’invisibile si veste di luce, l’Arte incontra la Natura, si aprono prospettive inattese: Martino Dissegna entra in scena”. Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Presso: Galleria Il Borgo C.so San Gottardo 14, Milano (MI) Info: (+39) 340 3349952 www.martinodissegna.it Direzione Artistica: Sabrina Falzone info@sabrinafalzone.info - www.sabrinafalzone.info Ufficio grafico: G. Di Salvo Responsabile di sala: Fabiana ufficiostampa@sabrinafalzone.info Catalogo telematico a cura di BluArte Catalogo cartaceo in sede Servizio fotografico a cura di Francesco Parolin