Concorso di illustrazione “Una matita per Poe”

Concorso di illustrazione "Una matita per Poe" Il blog edgarallanpoe.it, in occasione del bicentenario della nascita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe, lancia il concorso nazionale di illustrazione "Una matita per Poe", riservato ad illustratori non professionisti e che abbiano compiuto la maggiore età.

06/apr/2009 13.03.51 Daniele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il blog edgarallanpoe.it, in occasione del bicentenario della nascita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe, lancia il concorso nazionale di illustrazione “Una matita per Poe”, riservato ad illustratori non professionisti e che abbiano compiuto la maggiore età.

Ogni autore dovrà interpretare a sua scelta un racconto o una poesia di Edgar Allan Poe, con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.

Le opere andranno spedite via email.

Da 200 anni Poe continua ad affascinare e ad attirare ammiratori. La sua morte è ancora avvolta nel mistero più fitto, oggetto di saggi, articoli e speculazioni di ogni tipo. Sulle sue opere sono stati scritti libri in quantità e racconti e poesie continuano ad essere interpretati da artisti e illustratori di tutto il mondo.

Al vincitore, distintosi sia per la migliore interpretazione dell'opera di Poe, sia per le sue qualità artistiche, andranno due libri in regalo: (tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull'illustrazione di libri per bambini, in inglese.)

E' inoltre previsto un premio popolare per l'artista votato dal pubblico.

La giuria è composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

La scadenza del concorso è il 7 ottobre 2009.

Per le modalità di partecipazione e di invio dei materiali leggere attentamente il regolamento del concorso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl