artedonna'09

artedonna'09 Galleria Roma via Maestranza 110 SiracusaArtedonna'09 7-17 marzo artedonna '09 quarta edizioneAnche quest'anno, in occasione della Festa della Donna, la Galleria Roma rende omaggio alla creatività delle sue socie con una mostra collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia, per valorizzare la figura della donna come pittrice e non più solo come soggetto dipinto, assegnandole il ruolo di protagonista della scena artistica a lungo dominata dalla figura maschile.

27/feb/2009 10.38.08 Galleria Roma Contatta l'autore

Galleria Roma
via Maestranza 110 Siracusa
Artedonna'09

7-17 marzo

artedonna '09
quarta edizione
Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna , la Galleria Roma rende omaggio alla creatività delle sue socie con una mostra collettiva di pittura , scultura, grafica e fotografia, per valorizzare la figura della donna come pittrice e non più solo come soggetto dipinto, assegnandole il ruolo di protagonista della scena artistica a lungo dominata dalla figura maschile.
Questa mostra è innanzitutto un motivo per riscattare l’universo femminile da secoli di emarginazioni, soprattutto in arte, ed è anche l’omaggio più concreto che la Galleria Roma vuole fare in questo momento alla Donna per valorizzare la sua personalità, la sua creatività rendendola per una volta l’unica protagonista in Galleria.
Tutto questo si propone la mostra "Artedonna '09" in programma a Siracusa presso la Galleria Roma di via Maestranza 110 , dal 7 al 17 Marzo 2009.