Islam l'impero della fede

Islam l'impero della fede Galleria Roma via Maestranza 110 Siracusa per i giovedì della galleria Islam impero della fedea cura di Ramzi Harrabi Giovedì 16 Aprile ore 18,30 I processi di globalizzazione economica e la caduta del muro di Berlino hanno prodotto nuovi flussi migratori e l'allargamento delle aree d'emigrazione; l'Italia, a lungo paese d'emigrazione, è ormai diventata una delle principali destinazioni nello scenario europeo.

12/apr/2009 13.22.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Galleria Roma
via Maestranza 110 Siracusa
per i giovedì della galleria
Islam
impero della fede
a cura di Ramzi Harrabi
Giovedì 16 Aprile ore 18,30

I processi di globalizzazione economica e la caduta del muro di Berlino hanno prodotto nuovi flussi migratori e l'allargamento delle aree d'emigrazione; l'Italia, a lungo paese d'emigrazione, è ormai diventata una delle principali destinazioni nello scenario europeo.Il pluralismo culturale pertanto è divenuto una realtà della nostra società . Pensare la cultura in modo tradizionale , ossia delimitata geograficamente e appartenente a specifici gruppi che occupano determinati territori, è ormai superato. Le culture sono miste, intrecciate tra di loro e sottoposte a reciproca influenza .
Giovedì 16 Aprile 2009 alle ore 18,30 presso i locali della Galleria Roma di via Maestranza 110 Ramzi Harrabi nato a Sousse (Tunisia) esperto in comunicazione interculturale, parlerà della lingua della religione e della condizione socio culturale dell' Islam, il tutto visto con l'occhio di un laico.
-L'Islam sconosciuto all' occidente,
-L'Islam che ha conquistato il mondo in pochi anni
-La "religione impero" l'impero della fede
-Come da un profeta analfabeta, mercante nel deserto, si sia passati ad un popolo di scienziati e filosofi ,
-Come viene citato l'Islam dai mas media occidentali
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl