INTERVISTA ESCLUSIVA AI DHYAMARA

INTERVISTA ESCLUSIVA AI DHYAMARA INTERVISTA ESCLUSIVA AI "DHYAMARA" BY Maurizio Ganzaroli (SFM) IN THE NIGHT OF THE ANCIENT SPIRIT, SEMBREREBBE CHE QUESTO PEZZO ABBIA A CHE FARE CON LE ANTICHE RELIGIONI, CHE ORA SI CHIAMA WICCA, O SI TRATTA DI SPIRITI ANCESTRALI PIU' ANTICHI, COME QUELLI DI LOVECRAFT?

15/apr/2009 18.44.52 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

INTERVISTA ESCLUSIVA AI “DHYAMARA”

BY Maurizio Ganzaroli

(SFM) IN THE NIGHT OF THE ANCIENT SPIRIT, SEMBREREBBE CHE QUESTO PEZZO ABBIA A CHE FARE CON LE ANTICHE RELIGIONI, CHE ORA SI CHIAMA WICCA, O SI TRATTA DI SPIRITI ANCESTRALI PIU’ ANTICHI, COME QUELLI DI LOVECRAFT?

( DHYAMARA) : PERCEPIAMO CHIARAMENTE CHE IL NOSTRO SPIRITO E' MOLTO VICINO E LEGATO ALLE FORZE DELLA NATURA DALLE QUALI TRAIAMO ISPIRAZIONE ED ENERGIA IN OGNI AZIONE DELLA NOSTRA ESISTENZA.

QUESTE ENTITA' SONO A NOI AMICHE E A NOI IL DOVERE DI RISPETTARLE.

(SFM) CONOSCETE I MIRIAM, VEDO, AVETE FATTO QUALCOSA CON LORO?

(DHYAMARA) : I MIRIAM SONO DEI NOSTRI CARI AMICI CON I QUALI IN FUTURO NON SONO ESCLUSE DELLE COLLABORAZIONI ARTISTICHE.

(SFM) CAPISCO CHE PER VOI QUESTO VOSTRO MONDO ALTERNATIVO, O PARALLELO, SIA COMUNQUE OSCURO E PIENO DI INSIDIE, E’ PER QUESTO CHE C’è UN “TESTIMONE DELLA TUA PAURA”?

(DHYAMARA): AL CONTRARIO, IL MONDO AL QUALE NOI APPARTENIAMO E' UNO SCENARIO A NOI AMICO; IL TITOLO DEL NOSTRO BRANO SI RIFERISCE PIUTTOSTO A COLORO CHE TENTANO DI AFFACCIARVISI E NON RIESCONO A COGLIERNE L'ESSENZA PRECIPITANDO IN UN VORTICE OSCURO CARATTERIZZATO DA IGNORANZA ( nel senso latino del termine) E FALSE CREDENZE;SARANNO ESSI STESSI AD ESSERE TESTIMONI DELLE PROPRIE PAURE.

(SFM) OLTRE A WWW.MYSPACE.COM/DHYAMARA, AVETE ALTRI PAGINE, BLOG O FACEBOOK DA SEGNALARE?

( DHYAMARA): ABBIAMO ESCLUSIVAMENTE QUESTO PROFILO MYSPACE PERCHE' RITENIAMO ESSERE IN ASSOLUTO MOLTO VALIDO COME SERVIZIO DI DIFFUSIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA' MUSICALE.

(SFM) UN VOSTRO SOGNO GOTHIC(O)?

(DHYAMARA): NE POTREMMO CITARE INNUMEREVOLI;TUTTAVIA AMIAMO MOLTO IMMAGINI A SFONDO NATURALE COME AD ESEMPIO PROCEDERE IN CAMMINO LUNGO SENTIERI DI BOSCHI SILENZIOSI ILLUMINATI DALLA PALLIDA LUCE DELLA LUNA PIENA.

(SFM) SE POTESTE COMPORRE UNA MUSICA PER UN REGISTA O UNO SCRITTORE GIA’ TRAPASSATO, PER CHI LAVORERESTE?

(DHYAMARA): MOLTEPLICI SONO GLI UOMINI DEL PASSATO DI CUI LODIAMO L'ESPRESSIONE ARTISTICA; TUTTAVIA SE PROPRIO DOBBIAMO FAR UNA SCELTA QUESTA RICADE SU FRIEDRICH VON SCHILLER E SUL SUO PERIODO STORICO ROMANTICO TEDESCO DELLA FINE DEL 700 ED INIZI 800 CARATTERIZZATO DALLA LIBERA CREATIVITA' DELL'INDIVIDUO E DALL'ESALTAZIONE DEI SENTIMENTI .

(SFM) AVETE DEI LAVORI IN CORSO? LIVE, CD O ALTRO?

(DHYAMARA): ABBIAMO GETTATO LE BASI DI QUESTO NOSTRO PROGETTO MUSICALE DA POCHISSIMI MESI; TUTTAVIA STIAMO REALIZZANDO IL PRIMO DEMO A CUI FARA' PRESTO SEGUITO UN DISCO UFFICIALE CON CONTESTUALE PIANIFICAZIONE DELL'ATTIVITA' LIVE.

(SFM) IN QUANTI SIETE IN QUESTO PROGETTO SONORO?

(DHYAMARA):SIAMO IN DUE: IO Ninfa ALLA VOCE ED ALLA COMPOSIZIONE DEI TESTI E Luca CHE SI OCCUPA DI TUTTA LA LINEA STRUMENTALE

(SFM) VI RINGRAZIO MOLTO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA’.

(DHYAMARA) : GRAZIE A TE PER L'OPPORTUNITA' CHE CI HAI OFFERTO