CANALI D'ESPRESSIONE

CANALI D'ESPRESSIONE Canali d'Espressione Art Event dedicato all'Action Painting dell'artista Giorgio Melzi Martedì 21 aprile 2009 ore 18.30 - DRAFTFCB Via Spadolini, 7 Edificio B - Milano Canali d'espressione per dire chi siamo e come stiamo non ci mancano di certo, tra SMS, social networks e twitter vari.

17/apr/2009 09.50.44 AndEventi Communication Contatta l'autore

Canali d’Espressione Art Event dedicato all’Action Painting dell’artista Giorgio Melzi Martedì 21 aprile 2009 ore 18.30 – DRAFTFCB Via Spadolini, 7 Edificio B – Milano Canali d’espressione per dire chi siamo e come stiamo non ci mancano di certo, tra SMS, social networks e twitter vari. Chi fa comunicazione lo sa bene, anche se troppo spesso tende a dimenticare il canale per eccellenza, l’arte. Ce lo ricorda il pittore Giorgio Melzi, che torna a stupire il folto pubblico dei suoi collezionisti ed estimatori con un Art Event dedicato alla comunicazione e all’Action Painting, la pittura istintiva a cui è recentemente approdato. Alla tradizionale mostra, al paludato vernissage o al lancio di nuovo catalogo, Melzi preferisce un happening di una sera, concepito e fruito in un ambiente diverso dalle gallerie e studi d’arte ma ad esso concettualmente contiguo: un’agenzia pubblicitaria di nuova generazione. Olistica, si autodefinisce, e scoprire cosa vuol dire vale di per se la visita alla sede di Via Spadolini 7 a Milano. Per una sera, solo quella del prossimo 21 Aprile, Giorgio Melzi espone le opere che ha creato d’impeto negli ultimi mesi. Colore non trattato, gesto impulsivo, atto fisico sulla tela: gli stilemi dell’Action Painting, sono evidenti. Eppure Melzi, non rinuncia del tutto al segno didascalico, esplicativo. Non si ritrae davanti alla figura. Segno d’insofferenza. Giorgio è insofferente al “non pensare”, la componente irrazionale dell’Action Painting non gli appartiene, perché non s’abbandona mai completamente, anche quando racconta l’inconscio sull’onda delle vibrazioni che il pennello passa dalla pancia alla tela. Alla simpatica disponibilità dell’agenzia DRAFTFCB di ospitare l’evento nella sua sede milanese, Melzi ha aderito con entusiasmo. Non è la prima volta, infatti, che il suo percorso di pittore lo porta a contatto col mondo della comunicazione, come testimonia anche la pluriennale collaborazione con Top Digital, nota casa di post produzione di Milano, ancora una volta al fianco dell’artista e presente con buona parte della collezione Melzi di sua proprietà all’interno del catalogo. L’esuberanza cromatica delle tele di Melzi trova perfetta accoglienza negli ampi spazi che ospitano l’agenzia al settimo piano del centro Leoni, che per una sera smette i panni di luogo di lavoro, ma non la vocazione creativa, di certo ravvivata dalla presenza dell’artista e delle sue opere. L’appuntamento è per martedì 21 Aprile 2009 alle ore 18:30 per un aperitivo con l’Artista Giorgio Melzi e con i protagonisti della Comunicazione che non dimentica i valori dell’Arte. PER ACCREDITI: info@andeventi.it - 348.22.84.301