COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA VISIONI D'ORIENTE E D'OCCIDENTE Mostra Itinerante d'Arte Contemporanea In mostra fino al 28 aprile 2009 Ingresso libero Orario di visita: Luned dalle ore 11 alle 20; Marted-Venerd dalle 11 alle 2; Sabato e Domenica dalle 19 alle 2 Presso: Caff Letterario di Roma ----------------- Per le immagini: http://www.flickr.com/photos/30901318@N07/sets/72157617033892863/ ----------------- Fino al 28 aprile il Caff Letterario di Roma ospita la seconda edizione di "Visioni d'Oriente e d'Occidente" mostra internazionale d'arte contemporanea dedicata agli scambi artistici tra Asia ed Europa.

21/apr/2009 13.39.46 Ufficio Stampa Contatta l'autore

VISIONI D’ORIENTE E D’OCCIDENTE Mostra Itinerante d’Arte Contemporanea In mostra fino al 28 aprile 2009 Ingresso libero Orario di visita: Luned dalle ore 11 alle 20; Marted-Venerd dalle 11 alle 2; Sabato e Domenica dalle 19 alle 2 Presso: Caff Letterario di Roma ----------------- Per le immagini: http://www.flickr.com/photos/30901318@N07/sets/72157617033892863/ ----------------- Fino al 28 aprile il Caff Letterario di Roma ospita la seconda edizione di “Visioni d’Oriente e d’Occidente” mostra internazionale d’arte contemporanea dedicata agli scambi artistici tra Asia ed Europa. In seguito al positivo riscontro della rassegna espositiva “Visioni d’Oriente e d’Occidente” che ha avuto luogo a Ferrara presso il Palazzo Ex Borsa nella splendida cornice delle Sale Art&Cultura, in occasione della IV Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara, svoltasi nell’ottobre 2008, i critici d’arte Sabrina Falzone e Francesca Mariotti hanno stabilito di rendere tale esposizione itinerante, fissando due tappe successive rispettivamente a Roma e Milano. Il progetto espositivo valorizza le arti visive e l’Oriente, nonch il confronto intellettuale tra artisti occidentali e orientali. Esso rappresenta l’evoluzione del progetto culturale “Ponte di tradizioni tra Cina e Italia” di Venezia, a cui ha partecipato la famosa pittrice cinese Qin Bailan e patrocinato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese. Saranno esposte opere di Park Youn-Hee, Anna Maria Artegiani, Romina Berto, Flora Brescianini, Paolo Buzi, Angela Cacciamani, Maria Chiffi, Alfredo Cillani, Anna Galli, Paolo Silvano Ghersi, Giacinto Giuliani, Rosanna Lenzi, Maria Antonietta Michelon, Massimo Pirani, Vincenzo Tessarin, Elena Tognoni. In programma anche l’inedita videoinstallazione del gruppo Formato AVI, composto da Emanuele Scataglini, Max Parazzini e Barbara Rosenberg. Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Dal 15 al 28 aprile 2009 Presso: Caff Letterario Via Ostiense 83-95, Roma Info: info@sabrinafalzone.info www.caffeletterarioroma.it - www.sabrinafalzone.info