Galleria EFFEARTE - opening mostra personale di Denise Prince - giovedì 7 maggio 2009 ore 19.00 in via Ponte Vetero 13, Milano

Galleria EFFEARTE - opening mostra personale di Denise Prince - giovedì 7 maggio 2009 ore 19.00 in via Ponte Vetero 13, Milano La galleria EFFEARTE è lieta di annunciare l'inaugurazione della prima mostra personale in Italia di Denise Prince che si terrà giovedì 7 maggio 2009 alle ore 19.00 presso la nostra sede in via Ponte Vetero 13, Milano L'artista texana interverrà con una singolare performance che presenterà subito "fuori" dallo spazio della galleria (sul marciapiede limitrofo), e ci inviterà ad entrare "dentro" al suo mondo, coinvolgendo così la fruizione non solo del pubblico dell'arte presente, ma anche quello di un pubblico estraneo, dei comuni passanti.

22/apr/2009 09.37.08 Olivia Spatola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La galleria EFFEARTE è lieta di annunciare l’inaugurazione della prima mostra personale in Italia di Denise Prince che si terrà giovedì 7 maggio 2009 alle ore 19.00 presso la nostra sede in via Ponte Vetero 13, Milano

 

L’artista texana interverrà con una singolare performance che presenterà subito “fuori” dallo spazio della galleria (sul marciapiede limitrofo), e ci inviterà ad entrare ”dentro” al suo mondo, coinvolgendo così la fruizione non solo del pubblico dell’arte presente, ma anche quello di un pubblico estraneo, dei comuni passanti.

 

“Beyond This Thing Between Us”, è il titolo di questo specifico progetto che si articola in tre momenti: nella proiezione di un video, una narrazione-monologo sincera sull’amore e sul sentimento che più lo denota: la solitudine; in una selezionata galleria di immagini fotografiche, foto che ritraggono in modo netto, anche attraverso l’uso tagliente della luce immersi in una sempre manifestata natura, i soggetti coinvolti negli stati d’animo indagati. Oltre all’omonima ed inedita performance che della mostra ne rappresenta sia l’ouverture, che il sigillo.

 

Una grande bolla in pvc trasparente che, parafrasando Virginia Woolf, potremmo definire come “una bolla tutta per se”, è il luogo-piattaforma dove l’artista si rifugia e materializza le sue azioni, divenendo contemporaneamente soggetto e strumento della narrazione. Denise Prince, vi si chiude dentro ed in momenti quasi teatrali, ma assolutamente naturali, affronta il tema della passione amorosa, una passione da donna “troppo” innamorata, ma terribilmente sola. L’artista sarà circondata da fruscii, da trilli e dai gorgheggi di venti svolazzanti canarini gialli, allusiva metafora della primaverile stagione amorosa di cui si circonda. In una languida posa, lascerà entrare, ma solo nel momento finale, un uomo, un occasionale boyfriend anonimo e realmente sconosciuto che, per un circostanziato momento, diviene la parte assente ma compensatoria di questo diaristico momento del desiderio. 

 

Intimo e filmico sono le principali categorie che possono delineare il complesso profilo artistico di Denise Prince. Ogni immagine sembra essere didascalica ai personaggi di Raymond Carver (“Voi non sapete cos’è l’amore”), mentre la compassione e la comprensione sembrano inevitabili e non pare possibile nessuna forma di sottrazione. L’artista si autorappresenta continuamente in una donna avventurosa e coraggiosa, una donna che, predilige l’azione, ponendosi davanti ad un pubblico che diviene un inevitabile ed imprevedibile specchio esterno, proprio mentre spinge verso una profonda introspezione che indaga intimamente le sue emozioni,  verso quel “Beyond This Thing Between Us” reso in un modo sincero e trasparente, proprio com’è la bolla che la racchiude.

 

 

MOSTRA:             Beyond This Thing Between Us

ARTISTI:            Denise Prince

INAUGURAZIONE:      Giovedì 7 maggio 2009 ore 19.00

SEDE:               Galleria EFFEARTE

                    Via Ponte Vetero n° 13- 20121 Milano

                    Tel. +39 02 39198484

                    E- mail: info@effeartegallery.com

                    Info: www.effeartegallery.com

UFFICIO STAMPA:     Olivia Spatola

    Mail: olivia.spatola@tin.it

 

Olivia Spatola

Press Office 
Cel: +39 334 6865540




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl