Creatività in formato Cartolina

22/apr/2009 11.15.37 Oriliaadv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

E' un fenomeno in continua espansione da Nord a Sud e in tutte le più belle città d'Italia, dove le grandi marche fanno a gara per piazzare la loro nuova campagna di comunicazione in formato cartolina. Perché in un mondo che cambia e si evolve a velocità incalcolabile, quando si parla di pubblicità non si può più restare legati ai soli mezzi tradizionali: volantini e manifesti, spot radio e tv o piuttosto la classica pagina di giornale sono presto affiancati da altri nuovi ed unconvetional canali di comunicazione.

E' il caso della cartolina pubblicitaria, fantasiosa reinterpretazione della vecchia cartolina postale, che viene oggi distribuita in forma gratuita per raccontare, con il suggestivo linguaggio delle immagini, i prodotti e servizi ma soprattutto i valori e lo stile di un'Azienda.

A sottolineare il carattere fashion ed il grande impatto che la cartolina riesce ad avere sul target più giovane, attivo e dinamico della pubblicità è Luca Orilia, fotografo di pubblicità industriale e moda che ha collezionato significative esperienze a Monaco, Berlino e Milano, prima di stabilirsi a Roma dove tuttora lavora nello studio trasteverino di Via dei Riari.

Con un taglio libero, curioso e divertente, la cartolina rompe gli schemi di quella pubblicità giudicata noiosa ed invadente ed attende che sia il consumatore a prenderla quando è lui a volerlo. Anzi, percepita come regalo, diviene un oggetto carino da desiderare, collezionare, spedire o anche solo usare per scrivere un appunto o come colorato segnalibro.

Protagonista di una vera e propria moda, la cartolina si rivela il format ideale per la comunicazione di aziende che aspirano a costruirsi un'immagine moderna ed accattivante: la campagna pubblicitaria, concepita in un set di cartoline, sviluppa idee estrose, gioca con fotografie di particolare suggestione e parole che interpretano creativamente la mission aziendale, innescando un'interazione emotiva forte e coinvolgente tra il messaggio pubblicitario ed il suo destinatario”.

Nel 2006 il desiderio di costruire relazioni positive e stimolanti con il territorio in cui è cresciuto ha spinto Luca Orilia a realizzare una nuova agenzia di fotografia e comunicazione pubblicitaria, a Terracina. Nasce così Oriliaadv, in cui fa coppia creativa e di vita con Francesca De Santis, professionista esperta di teorie e tecniche della comunicazione d'impresa.

Oriliaadv è una struttura giovane e dinamica, che affida un ruolo fondamentale alla ricerca di linguaggi e mezzi innovativi della comunicazione aziendale. - continua il fotografo- Crede nel potere della creatività e si caratterizza per un approccio artigianale al lavoro, che garantisce qualità impeccabile e l'assoluta personalizzazione di ogni prodotto in base alle specifiche esigenze del cliente”.

Da circa un anno Oriliaadv si dedica con soddisfazione alla promozione delle cartoline quale innovativo ed efficace medium pubblicitario. Per saperne di più e curiosare tra le campagne realizzate, visitate il sito www.oriliaadv.com.

Contatti: Luca Orilia Fotografo - Via Roma, 127 04019 Terracina LT – 0773 702627 - info@oriliaadv.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl