"SPARATI LE POSE...A CAPRI"

26/lug/2004 16.35.40 Ufficio Stampa Le Pose del Caffè...a Capri Contatta l'autore

C  O  M  U  N  I  C  A  T  O     S  T  A  M  P  A

“S P A R A T I   L E   P O S E … A   C A P R I”

In occasione della mostra fotografica Le pose del caffè…a Capri” (28 luglio - 29 agosto 2004 *) che vede immortalati, attraverso l’obiettivo del fotografo napoletano Salvatore Sparavigna, le più note coppie habitué dell’isola azzurra mentre sorseggiano il loro caffè nei luoghi che più amano, i visitatori di Capri e della mostra in particolare parteciperanno ad un simpatico gioco: inviando infatti un MMS o un SMS al numero Vodafone 348 037 28 38 potranno “spararsi le pose…a Capri”.

I partecipanti al gioco vivranno così in prima persona il senso della mostra fotografica di Sparavigna, che è quello di trasmettere le emozioni legate al momento magico del sorseggiare un caffè nel luogo più amato.

L’idea, supportata dal mondo dei servizi Vodafone Live !, infatti, è quella di invitare i frequentatori dell’isola azzurra a “fissare” momenti particolari legati al rito del caffè in piazzetta o alle bellezze dell’isola. Tutti gli MMS e gli SMS ricevuti saranno pubblicati sul sito www.leposedelcaffe.org visibile anche sul maxischermo allestito nei locali della mostra.

Sarà poi il pubblico ad esprimere on line le proprie preferenze dando un voto agli MMS ed agli SMS più originali e simpatici: ai relativi autori verranno così attribuiti i premi messi a disposizione dagli sponsor.  Con tutti gli MMS e gli SMS ricevuti sarà realizzata successivamente una pubblicazione a cura della Coffee Break editore che rappresenterà la prima raccolta di questo nuovo “graffito” versione terzo millennio.

La mostra fotografica “Le pose del caffè…a Capri” di Salvatore Sparavigna sarà presentata alla stampa mercoledì 28 luglio 2004 alle ore 18,00 e verrà aperta al pubblico alle ore 19,30. E' prevista la partecipazione di: Fiona Swarowski, Rocco Barocco, Roberto Ciuni e signora, Alessandra Lonardo Mastella, Gianni Minervini e signora, Leopoldo Mastelloni, Mario Staiano e signora, Dino Trappetti, Geppy Gleijeses, Costantino Federico e signora, Enzo ed Annalisa De Paola.

* Palazzo dei Congressi - vico Sella Orta, 3 (giardini della Flora Caprense) dal lunedì al venerdì ore 9,00-13,00 e 17,00-23,30 -  sabato, domenica e festivi: ore 17,00-23,30.

S a l v a t o r e    S p a r a v i g n a

Fotoreporter. Nato a Torre Annunziata (NA) il 2 giugno 1958 e dal 1980 lavora come free-lance per varie testate ed agenzie fotografiche nazionali ed estere, coprendo gli avvenimenti più significativi dell’attualità e del costume. Nel 1986 dà vita alla FO.R.N.ASS. (FOtografi & Reporters Napoletani ASSociati -  http://www.fornass.com), la prima agenzia di produzione fotogiornalistica e banca d'immagini. Le sue foto sono presenti sulle più importanti e prestigiose testate nazionali ed estere. Fin dall’inizio della sua attività nutre un particolare interesse nel documentare le condizioni di disagio e di rischio dei minori a Napoli, raccogliendo un’importante documentazione sull’evolversi della delinquenza minorile. Nel 1984 è invitato, a Barcellona, come unico fotografo italiano, alla prima rassegna di giovani artisti emergenti del Mediterraneo e le sue immagini in b/n riportarono recensioni e consensi sulla stampa specializzata. Da circa un anno è impegnato ad un progetto culturale di gemellaggio tra Napoli e Nablus (nella Palestina), per documentare, con il suo obiettivo, la tragedia delle donne palestinesi.

Ufficio Stampa: Paolo Trapani 347.4602392 - e-mail: paolo.trapani@tin.it

Per contatti, informazioni e approfondimenti:

http://www.leposedelcaffe.org - e-mail info@leposedelcaffe.org - tel/fax 081.270488

Per la visione di alcune immagini e il download delle stesse in alta risoluzione per la pubblicazione, andate al seguente link: http://www.leposedelcaffe.org/html/body_press.html