comunicato stampa

comunicato stampa ARCHITETTURE INTELLETTUALI Irene Taddei Esposizione Personale di Fotografia Inaugurazione: Venerd 15 Maggio ore 18,30 In mostra fino al 21 maggio 2009 Ingresso libero Orario di visita: da luned a sabato dalle 15:30 alle 19:30 Domenica chiuso A cura di Sabrina Falzone Presso: Galleria Il Borgo ------------------------- Per le redazioni immagini disponibili su: http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157617182829924/ ------------------------- Alla vigilia della Notte europea dei Musei la Galleria Il Borgo di Milano presenta "Architetture Intellettuali" mostra personale di fotografia di Irene Taddei, art designer professionista di origini toscane che mette le sue energie e la propria competenza creativa al servizio dell'arredamento, del design e della grafica pubblicitaria, portata avanti con inesauribile entusiasmo presso il suo studio personale a Volterra.

22/apr/2009 18.39.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

ARCHITETTURE INTELLETTUALI Irene Taddei Esposizione Personale di Fotografia Inaugurazione: Venerd 15 Maggio ore 18,30 In mostra fino al 21 maggio 2009 Ingresso libero Orario di visita: da luned a sabato dalle 15:30 alle 19:30 Domenica chiuso A cura di Sabrina Falzone Presso: Galleria Il Borgo ------------------------- Per le redazioni immagini disponibili su: http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157617182829924/ ------------------------- Alla vigilia della Notte europea dei Musei la Galleria Il Borgo di Milano presenta “Architetture Intellettuali” mostra personale di fotografia di Irene Taddei, art designer professionista di origini toscane che mette le sue energie e la propria competenza creativa al servizio dell’arredamento, del design e della grafica pubblicitaria, portata avanti con inesauribile entusiasmo presso il suo studio personale a Volterra. Aperta dal 15 maggio, l’esposizione, curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone, vuole introdurci al preludio universale di un complesso percorso dell’intelletto, che sospende il tempo nello spazio dell’emozione. La curatrice spiega che nelle opere di Irene Taddei “i viaggi introspettivi dell’inconscio sospendono ogni flusso temporale, ogni contatto con la realt, per condurci verso arcane metropoli mentali”, affermando, inoltre, che “le architetture intellettuali di Irene Taddei si elevano nella tensione emotiva dell’esistenza e mediante sinuosit formali ed eleganze concettuali si addentra nell’anima incontaminata di una straordinaria poesia geometrica”. Per la promettente Irene la fotografia intesa come un racconto, una storia interiore da condividere attraverso la bellezza monumentale dello scatto architettonico che sublima l’attimo nel silenzio cosmico dell’esistenza. In concomitanza della sua rassegna personale, alcune inedite fotografie dell’autrice saranno esposte anche all’Archi Gallery di Milano per la seconda edizione del progetto “Art/chitetture e Paesaggio Urbano”. Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Presso: Galleria Il Borgo C.so San Gottardo 14, Milano (MI) Info: (+39) 0588.33028 - 3476672275 irene.taddei@tin.it Direzione Artistica: Sabrina Falzone info@sabrinafalzone.info www.sabrinafalzone.info Catalogo in sede