Acqua olio e foglia d'oro

06/ago/2004 13.34.25 Massimo Rosa Contatta l'autore

Scandriglia (RI) - 18-21 agosto 2004

Il Comune di Scandriglia ospiterà dal 18 al 21 agosto 2004, la mostra delle pittrici Fernanda Satta e Viola Di Massimo dal titolo " Acqua olio e foglia d‘oro". L’esposizione accoglierà acquarelli e cornici di Fernanda Satta e gli Olii di Viola Di Massimo. Gli acquarelli, ispirati a fotografie di viaggi, raccontano emozioni di incontri e paesaggi; le cornici sono lavorate con le tecniche della doratura e del restauro apprese dai maestri artigiani ed impreziosite dall’uso dei quarzi.Gli olii ci regalano immagini di figure femminili che si muovono in uno scenario irreale e misterioso contornato da simboli e improbabili personaggi.…un mondo che è fuori dal mondo.

Fernanda Satta nasce a Firenze nel 1955, dopo gli studi classici si appassiona alla pittura cimentandosi nello studio del nudo presso l’atelier del pittore Roberto Ascolese. Negli anni ottanta frequenta la bottega dell’arte della ceramica di Paolelli a Roma dove impara a trattare, forgiare e decorare la creta. Verso la fine degli anni novanta sotto la guida della pittrice Barbara Duran, segue diversi corsi di illustrazione. Da tre anni vive a Scandriglia, nell’alta sabina, dove lavora alternando l’arte della pittura, dell’ illustrazione, della ceramica e delle preziose cornici.

Viola Di Massimo nasce a Roma nel secolo scorso dove tutt’ora vive e lavora. Attratta dai colori e dalle forme prima frequenta il liceo artistico , poi l’Accademia di Belle Arti di Roma nel corso di pittura tenuto dal professor Trotti dove si diploma nel 1994; trova la sua dimensione tra colori pennelli e tele dove si rifugia creando mondi irreali e misteriosi. Vive così tra colori e fantasia in equilibrio tra ironia irrealtà ed incanti, dove i colori accesi sono sempre accompagnati da sfumature lunari.

SEDE: Sala espositiva di Scandriglia - Via Ludovico Vignoli,30, Scandriglia (RI)

PERIODO: dal 18 a l 21 agosto 2004

ORARI: 18.00-24.00

INGRESSO: Gratuito