ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA "ETTORE ROESLER FRANZ (1845-1907) - UN VEDUTISTA DI FINE OTTOCENTO A TIVOLI E NEL LAZIO".

06/ago/2004 15.08.26 pierluigi47 Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA SUGLI ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA "ETTORE ROESLER FRANZ (1845-1907) - UN VEDUTISTA DI FINE OTTOCENTO A TIVOLI E NEL LAZIO" - APPARTAMENTO DEL CARDINALE -VILLA D'ESTE-TIVOLI FINO AL 26 SETTEMBRE.

Orari della mostra: tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 8,30 alle 18,45. Fino al 18 settembre compreso vi é anche una riapertura notturna dalle ore 21 alle 23, ma esclusivamente di venerdì e sabato (si consiglia di prenotare per tempo i biglietti perché vi é  il limite massimo di 2 mila persone).

I visitatori dovranno uscire da Villa d'Este un'ora dopo la chiusura della biglietteria, cioé rispettivamente alle ore 19,45 di tutti i giorni (tranne il lunedì) e alle ore 24 di venerdì e sabato.

Il biglietto é unico e dà diritto a visitare anche Villa d'Este, patrimonio Unesco, con il suo giardino cinquecentesco, le fontane sonore e i giochi d'acqua, che dopo 24 anni é stato riaperto al pubblico anche di notte dalle 21 alle 24, ma solo di venerdì e sabato. L'accurata illuminazione é tesa ad esaltare i grandi contenuti della Villa: l’architettura, l’acqua, il giardino, gli incroci di spazi e prospettive e le decorazioni nello spirito rinascimentale che prende forza dalla semplicità e dall’eleganza delle forme.

Costo del biglietto: 9 Euro

50% per gli studenti da 18 a 24 anni e insegnanti

Gratuito fino a 18 anni e da 65 anni in su

Sono aperti il bookshop e il ristorante.

Per informazioni tel. +39 199-766-166 e 0774/33.58.50. Per la prenotazione dei biglietti via internet cliccare su http://www.villadestetivoli.info/contatti.htm poi a sinistra su "su biglietteria online". E-mail: info@villadestetivoli.info.

Villa d'Este si raggiunge in auto: Autostrada A24, uscita Tivoli. In treno: Linea Roma-Pescara, Stazione Tivoli. In pullman: Linea Cotral Roma-Tivoli (capolinea di Roma: fermata metro Ponte Mammolo; fermata di Tivoli: Largo Nazioni Unite)".

XXXXXXXXXXXXXXXXXXX