CONTINUUM - Ennio TAMBURI

ENNIO TAMBURI, artista contemporaneo, si è ispirato dagli affreschi carolingi della chiesa conventuale di Müstair in Engadina, Svizzera e ha dipinto 100 acquerelli che verranno esposti Giovedi 14 Maggio 2009, alle ore 18 nel Museo dell'Abbazia.

09/mag/2009 23.08.45 Alessandra Romoli Venturi Contatta l'autore

«Continuum» -  un artista contemporaneo “davanti” alle pitture carolinge nell’Abbazia di Müstair.

ENNIO TAMBURI , artista contemporaneo, si è ispirato dagli affreschi carolingi della chiesa conventuale di Müstair in Engadina, Svizzera e ha dipinto 100 acquerelli che verranno esposti Giovedi  14 Maggio 2009, alle ore 18 nel Museo dell’Abbazia.

‘Una riflessione profonda e rara, come sentire di raccogliere un’eredità, - ci racconta Tamburi - un messaggio per sentire forte ed insistente, coinvolgente, la continuità – il Continuum – che nel tempo non si trasforma, non cambia ma mantiene, conferma intatto il suo più profondo messaggio mistico e culturale nei segni rimasti, nei vuoti che diventano pieni, nelle tracce, il mistero ed il silenzio.

La solennità del messaggio e del tempo, tempo che non c’è, non è passato o presente, è il “continuum” della vita e dell’Arte.’

Così Ennio Tamburi ci affascinerà ancora una volta con le sue 100 carte dove “nella dimensione del foglio è la dimensione dell’infinito, nell’ora l’eternità, dove segno su segno i tratti cancellati rivivono nei cento acquerelli la contemplazione della bellezza-verità”. (E.M.)

Opening -   giovedì 14 maggio 2009 alle ore 18.

L'esposizione «Continuum» rimarrà aperta fino al 31 agosto 2009 a tutti i visitatori del museo. (lun-sab: ore 9–12 e 13:30 –17, dom e festivi: ore 13:30–17)

Contatto Museo

museum & butia