ASTROLOGIA E RELIGIONE

ASTROLOGIA E RELIGIONE Galleria Roma via Maestranza 110 Siracusa Astrologia e Religione conversazione di Andrea Italia mercoledì 13 maggio ore 18,30 Mercoledì 13 maggio alle ore 18,30 presso i locali della Galleria Roma di Siracusa, Andrea Italia studioso di scienze umanistiche, parlerà di: ASTROLOGIA E RELIGIONE.

10/mag/2009 10.39.58 Galleria Roma Contatta l'autore

Galleria Roma
via Maestranza 110 Siracusa
Astrologia e Religione
conversazione di
Andrea Italia
mercoledì 13 maggio ore 18,30

Mercoledì 13 maggio alle ore 18,30 presso i locali della Galleria Roma di Siracusa , Andrea Italia studioso di scienze umanistiche, parlerà di:
ASTROLOGIA E RELIGIONE .
L’astrologia si è sempre fusa con la religione anche perché l’antico uomo che, sollevando il capo, contemplava il Sole e la Luna, i fenomeni atmosferici e il cielo stellato, stabiliva un rapporto istintivo tra l’alto, indipendente dalla sua volontà, e il basso, sul quale esercitava una relativa influenza e dominazione. Sicché fu spontaneo che l’alto divenisse per lui un attributo della divinità.

Andrea Italia inizierà la conversazione parlando dei concetti a volte poco familiari alla massa quali lo Zodiaco, gli Assi, i Segni ed altro e soprattutto circa la "Ratio" che si cela dietro tali Meccanismi. Quindi passerà all'indagine dei legami e delle connessioni tra Astrologia e Religione ed in senso più vasto tra vita e religione, allargando la conversazione ai concetti di religioni e filosofie orientali, importanti ai fini di una più completa comprensione del nesso esistente tra Astrologia, e quindi vita, e Religione .