"DROME - l'editoria e gli eventi nell'arte contemporanea" A ROMA IN GIUGNO

25/mag/2009 16.47.53 Phlegmatics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Buon giorno,
 
desidero portare alla Sua attenzione “DROME: l’editoria e gli eventi nell’arte contemporanea”, il Corso di 40 ore organizzato da DROME magazine in collaborazione con Eventlab a Roma dal 12 Giugno.
Invio in allegato il comunicato stampa assieme al profilo della rivista, un’immagine e la cover del numero in corso, DROME 15 - the LOVE issue.
Con l’auspicio di incontrare il Suo interesse e che ne possa dare visibilità, La ringrazio per la cortese attenzione e rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
 
Un saluto cordiale,
 
Tamara Lorenzi
 
 
press office:
PHLEGMATICS
+39 06 299972
+39 349 7092096
 
 
 

DROME_eventlab

 
 
 
DROME magazine fa scuola! 
 
“DROME: l’editoria e gli eventi nell’arte contemporanea”
 
A ROMA PARTE IL PRIMO CORSO CHE SVELA LE ROUTINE PRODUTTIVE DI UNA RIVISTA D'ARTE:
DAL PIANO EDITORIALE AI DISTRIBUTORI, DAGLI ARTISTI AGLI INSERZIONISTI, DALL’UFFICIO STAMPA AGLI EVENTI
 
 
DROME magazine fa scuola, ma non solo nel senso di fare tendenza e di intercettare le realtà più interessanti ai quattro angoli nel mondo… Da visionario operatore culturale, DROME sin dagli esordi stimola la creatività e la sperimentazione.
 
Un ragguardevole bagaglio di conoscenze ed esperienze guadagnato sul campo più avverso, quello degli indipendenti con la mania dell'eccellenza, oggi viene comunicato da DROME in un vero e proprio corso di 40 ore in collaborazione con Eventlab, laboratorio che dal 2008 realizza rigorosi workshop coinvolgendo le agenzie creative e i festival più innovativi.
 
A Roma dal 12 giugno 2009, per quattro settimane consecutive in formula week-end, direttori e redazione di DROME, affiancati da specialissimi guest, riveleranno ai 25 partecipanti al corso - selezionati da Eventlab in base al cv e ad un colloquio - sussurri e grida di un magazine, e non solo. Si partirà, infatti, da un’analisi di scenario sull’editoria d’arte contemporanea in Europa, per poi immergersi nelle peculiarità di DROME, inteso sia come progetto editoriale di ricerca con un suo peso specifico nel mercato, che come operatore culturale tout court, attraversando tra teoria e tanta pratica la sottile linea di confine tra arte, moda, comunicazione, marketing, design e nuovi linguaggi.
 
Last but not least, il project work prevede nientemeno che la realizzazione di un numero del periodico! 
 
Le lezioni si terranno presso la Casa del Cinema - Largo Marcello Mastroianni, 1 (Villa Borghese), Roma.
 
 
Per info: Eventlab
web: www.eventlab.eu – tel: + 39 06 97844192 – e-mail: info@eventlab.eu
 
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl