PREMIO LUM PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Comitato scientifico: ANDREA BELLINI - NICOLAS BOURRIAUD - MARIO CRISTIANI - CRISTIANA COLLU - ALBERTO GARUTTI - VITO LABARILE - MAURO NICCOLI Comitato curatoriale: LUCA CERIZZA - ANTONELLA MARINO - FRANCESCO STOCCHI LA MOSTRA - TEATRO MARGHERITA ore 20.00 Il teatro riapre al pubblico, dopo oltre trent'anni, per presentare il lavori dei 15 giovani artisti selezionati sull'intero territorio nazionale per la prima edizione del Premio LUM.

26/mag/2009 14.46.03 MANUAL Contatta l'autore

PREMIO LUM PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Inaugurazione Bari, 30 maggio 2009

Una mostra ed un convegno segnano i passaggi conclusivi della prima edizione del Premio LUM per l'arte contemporanea con l'assegnazione dei premi ai 5 finalisti ed al vincitore unico.

Comitato scientifico: ANDREA BELLINI - NICOLAS BOURRIAUD - MARIO CRISTIANI - CRISTIANA COLLU - ALBERTO GARUTTI - VITO LABARILE - MAURO NICCOLI

Comitato curatoriale: LUCA CERIZZA - ANTONELLA MARINO - FRANCESCO STOCCHI

LA MOSTRA - TEATRO MARGHERITA ore 20.00

Il teatro riapre al pubblico, dopo oltre trent'anni, per presentare il lavori dei 15 giovani artisti selezionati sull'intero territorio nazionale per la prima edizione del Premio LUM. Opere site specific pensate e realizzate per gli intriganti spazi di questo luogo finalmente restituito alla città.

IL CONVEGNO - CASTELLO SVEVO ore 17.00

Centri per la creatività contemporanea: esperienze internazionali a confronto.

Una tavola rotonda, aperta al pubblico, che presenta esempi internazionali di centri di produzione d’arte e di creatività contemporanea. Modelli che - per caratteristiche culturali, economiche e organizzative - possano guidare la progettazione e la creazione di un centro per la creatività contemporanea a Bari. Oltre ai componenti dei comitati scientifico e curatoriale del Premio LUM parteciperanno: Andreas F. Beitin, Curatore, ZKM Centro per l'arte e i media, Karlsruhe (Germania) - Luigi Maria Di Corato, Direttore Generale, Fondazione Musei Senesi - Andrea Viliani, Direttore, Galleria d'arte moderna, Trento. Modera Massimo Torrigiani, giornalista ed editore indipendente

In allegato invito e comunicato stampa

Per informazioni ed approfondimenti:
MANUAL comunicazione informazione immaginazione
paola marino