A Villa Serra inaugura Cullando un sogno

27/mag/2009 00.23.17 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Cullando un Sogno. Mostra Collettiva 06/06/09 > 14/06/09 - Sant'Olcese (GE) “Cullando un sogno” una mostra itinerante che approda nel suggestivo spazio di Villa Serra, a Comago Sant’Olcese (GE), dopo le tappe di Lu Monferrato, Biella e Alessandria, con la quale le tre artiste, Albina Dealessi, Luisa Malatesta e Nadia Presotto, presentano i loro ultimi lavori che saranno presentati il 6 giugno dal critico e storico dell'arte Sabrina Falzone. Sono opere realizzate con i colori ad olio, acrilici e collage, colorate ed emozionanti, che rappresentano il frutto di un lavoro di ricerca, non solo sul colore, filtrato attraverso la sensibilit di ciascuna artista. Ed ecco cos i paesaggi, siano essi reali o immaginari, nati dalla loro libert pittorica e da un gioco che insegue le emozioni, i sentimenti ed i ricordi. Colori intensi o sintesi tonale, astrazione segnica o dripping materico, collage o assemblaggi, fiori nati dal colore o geometriche citt metropolitane, le opere delle tre artiste rappresentano una pittura giocosa e intrigante. La mostra allestita nel suggestivo spazio dei fondi della Palazzina Tudor dove ha sede il Museo Flavio Roma, incorniciata dal grande giardino all’ inglese, che rientra nel prestigioso circuito dei Grandi Giardini Italiani, di cui ha il patrocinio. Nel periodo espositivo, in particolare nei giorni 13 e 14 giugno, si svolge la “Festa delle Ortensie”; infatti nel parco sono state messe a dimora numerosissime variet, la pi grande collezione di ortensie in Italia. -------------------------------------------------------------------------------- Artisti: Albina Dealessi, Luisa Malatesta, Nadia Presotto Titolo: Cullando un Sogno Presentazione critica a cura di Sabrina Falzone Inaugurazione: 6 giugno 2009 Inizio: 06/06/2009 Fine: 14/06/2009 Sede: VILLA SERRA Indirizzo: Via C. Levi 2 Citta: Sant'Olcese Provincia: Ge Orari: tutti i giorni dalle 15 alle 19 Ingresso: libero Telefono: 3383354590 Web: http://xoomer.alice.it/nadiapres Ufficio Stampa: Sabrina Falzone www.sabrinafalzone.info