GAMeC CentroArteModerna di Pisa - RITA DE LUCA: Opere recenti - Dipinti, Incisioni e Monotipo

Festivi telefonare; Tel. 050542630 o email mostre@centroartemoderna.com (ingresso libero) Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html Ufficio stampa: Massimiliano Sbrana mobile +39 3393961536 e-mail: mostre@centroartemoderna.com Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO.

30/mag/2009 15.14.59 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

RITA DE LUCA: Opere recenti - Dipinti, Incisioni e Monotipo

a cura di Massimiliano Sbrana

Dal 6 al 17 Giugno 2009

Organizzazione A.T.S.A..A. Associazione Tosco sarda di Art e Artigianato, GAMeC CentroArteModerna

Patrocinio : Comune di Pisa

Inserita Manifestazioni GIUGNO PISANO 2009

Inaugurazione: Sabato 6 Giugno 2009 ore 18,30

Intervento critico: prof.ssa Sandra Lucarelli

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Promossa dall'Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato A.T.S.A.A, a cura di Massimiliano Sbrana, con il PATROCINIO del COMUNE di PISA, si inaugura Sabato 6 Giugno alle ore 18,30 presso gli spazi espositivi del CentroArteModerna, la mostra personale "RITA DE LUCA: Opere recenti - Dipinti, Incisioni e MonotipoI" che propone all'attenzione del pi vasto pubblico le opere della nota ed apprezzata pittrice RITA DE LUCA.
Questa Artista , come ha scritto recentemente il noto critico d'arte prof. DINO CARLESI, coglie dalla realt le emozioni pi vive e le traduce attraverso una rielaborazione sottile del dato realistico che avviene in lei a livello mentale, al fine di tramutarlo e arricchirlo con la fantasia, in modo che la luce e lo spazio possano inglobarlo in un atmosfera pi lirica di quella naturale. Spesso nei monotipi, frutto di grande esperienza nel campo della calcografia, i tratti grafici si infittiscono fino a creare uno spazio tutto colmo di tratteggi illuminanti o superficiali bruniti in cui le acquetinte contornano pezzi di cieli e nuvole e rami in un tripudio di movimenti e di luci.
Rita de Luca nata a Serracapriola in provincia di Foggia, consegue la laurea in Farmacia presso la Universit di Pisa. Negli anni ottanta prende avvio il suo percorso artistico presso la Calcografia nazionale di Roma dove si avvicina alla tecnica grafica. Sempre a Roma si iscrive all'Accademia delle Belle Arti e frequenta i corsi di pittura e incisione presso la "Liera scuola del Nudo".

La mostra proseguir fino al 17 Giugno 2009 con orario 10 - 12,30 / 16,30 - 19,30O (feriali); 17,30-19,30 (domenica); chiuso luned mattina. Festivi telefonare; Tel. 050542630 o email mostre@centroartemoderna.com (ingresso libero)

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail: mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO per la diffusione del evento in oggetto.

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

CentroArteModerna