Una matita per Poe: si avvicina la scadenza

Una matita per Poe: si avvicina la scadenza Sono trascorsi due mesi dal lancio del concorso di illustrazione "Una matita per Poe", dedicato al grande scrittore americano in occasione del bicentenario della sua nascita e riservato ad illustratori non professionisti.

02/giu/2009 17.53.23 Daniele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono trascorsi due mesi dal lancio del concorso di illustrazione “Una matita per Poe”, dedicato al grande scrittore americano in occasione del bicentenario della sua nascita e riservato ad illustratori non professionisti.

Il concorso è stato segnalato da numerosi siti e blog, sono già arrivate le prime illustrazioni e continuano ad arrivare richieste di informazioni alla pagina ufficiale.

Mancano ormai quattro mesi alla scadenza. Nel blog dedicato ad Edgar Allan Poe è possibile trovare racconti e poesie sia in italiano che in lingua originale e libri dell'autore: le fonti per trovare l'ispirazione per interpretare un'opera di Poe non mancano.

Si ricorda che le illustrazioni vanno spedite via email, assieme alla scheda di partecipazione scaricabile dal sito.

Al vincitore andranno in regalo due libri: tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull'illustrazione di libri per bambini, in inglese.

Ci sarà anche un premio per l'illustratore votato dal pubblico.

La giuria è composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

Ricordate la data di scadenza del concorso: 7 ottobre 2009, anniversario della morte di Edgar Allan Poe.

Per conoscere tutti i dettagli per partecipare leggere attentamente pagina ufficiale del concorso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl