Speciale 53° Biennale di Venezia: Gaia Scaramella / Giuseppe Stampone

53 Biennale di Venezia, Evento Collaterale

SANT'ELENA
la seduzione nel segno

Richard Nonas, Marya Kazoun, Minjung Kim, Maria Elisabetta Novello, Svetlana Ostapovici, Gaia Scaramella
a cura di Martina Cavallarin

4 giugno  - 30 settembre 2009

coordinamento artistico: Elena Forin
coordinamento culturale: Laura Guadagnin
organizzazione: Waves (Women Association Venice site)

Inaugurazione 4 giugno 2009 ore 17 (con performance di Marya Kazoun)
Campo della Chiesa 3 (Stadio Penzo), Sant'Elena, Venezia
tutti i giorni dalle 11,00 alle 19,00

Vaporetto linea 1, 2, 51, 52 fermata "Sant'Elena" (successiva a fermata "Giardini-Biennale")

"Sant'Elena è una mostra di ricostruzione  riproposta per tematiche e spazi in cui sculture e installazioni abitano, di confronto generazionale e geografico, di sperimentazione e ricerca, di dialogo tra linguaggi e codici stilistici.  In estensione tra terra e acqua l'esposizione si articola sul dialogo tra l'installazione dell'artista storico Richard Nonas e le opere di cinque artiste- Marya Kazoun, Minjing Kim, Maria Elisabetta Novello, Svetlana Ostapovici, Gaia Scaramella.L’opera di Nonas fonda il dialogo con gli altri lavori per aprire una dimensione di riflessione che cresce tra simboli e sculture, tra l'estensione dei limiti e la seduzione espressanel segno" Martina Cavallarin

GIUSEPPE STAMPONE

partecipa a

Il Caos_#1 | Il Lavoro
Light on San Servolo
Isola di San Servolo, Venezia
a cura di Raffaele Gavarro

4 giugno - 19 luglio 2009

( Vaporetto ACTV linea 52, scendere alla fermata San Zaccaria- San Marco) usciti dalla stazione girare a destra, fare il ponte, avanti 150 mt. Prima del Ponte della Pietà, alla vostra destra, c'è l'imbarco per l'Isola di San Servolo. Partenza alle ore 14.30, 15.10, 15.50, 16.30, 17.10, 17.50, 18.30 e poi ogni 40 minuti.

In occasione della  inaugurazione della 53^ Biennale d'Arte dalla fermata ACTV giardini  il giorno 4 giugno sarà in fuzione a partire dalle ore 18.00 un servizio navetta gratuito per l'isola

Isola di San Servolo:
Orari:Da martedì a domenica dalle ore 11,00 alle ore 19,00. Ingresso libero
Info:Tel. 041 2765001
www.sanservolo.provincia.venezia.it

IL CAOS è un progetto espositivo promosso dalla Società San Servolo Servizi in collaborazione con la Provincia di Venezia che si svolgerà nell’arco di tre anni, con tre esposizioni che affronteranno tematiche centrali della vita della nostra società: quella del lavoro, la questione della migrazione e quella dei  conflitti.
L’idea è quella di documentare l’impegno etico e sociale che sta esprimendo l’arte del presente, privilegiando i linguaggi della fotografia, del video e in generale dei nuovi media.

Questa prima tappa della trilogia vedrà impegnati 8 artisti italiani:  Marco Bonafè, Gea Casolaro, Donatella Di Cicco, Danilo Donzelli, Sandro Mele, Alice Schivardi, Giuseppe Stampone, Enrico Vezzi

Z2O GALLERIA I SARA ZANIN

MOSTRA IN CORSO

BABA ANAND
INDOCHINE

a cura di Maria Teresa Capacchione

FINO A 25 LUGLIO 2009

Sede: via dei Querceti 6, 00184 Roma
Orari: da lunedì a sabato 15.30 - 19.30 ( o su appuntamento)
Per ulteriori informazioni:  Tel.: +39 06 704 522 61; Fax: +39 06 770 776 16
info@z2ogalleria.it; www.z2ogalleria.it

Questa email, inviata a scopo informativo riguardo ad un evento culturale, non contiene pubblicità nè promozione commerciale. In ottemperanza alle norme della Privacy (art. 7 - D.L. 196 del 30-6-2003), chiunque può comuinicare correzioni o l'eventuale rifiuto a ricevere ulteriori messaggi, rispondendo "CANCELLAMI", e precisando l'indirizzo che si desidera sia immediatamente rimosso dalla mailing list.

Z2O Galleria l Sara Zanin
via dei querceti 6, 00184 roma