livello 16 presenta daniela e nicla

Giovedì 11 Giugno 2009 dalle ore 19:00 un aperitivo per scoprire i particolari nascosti nei Papier Mixage di Nicla e per apprezzare il neo-figurativo di Daniela, con la collezione Metamorfosi.

08/giu/2009 21.30.07 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Livello presenta: Daniela & Nicla “Le collezioni”16


Due donne, due creatività, un percorso artistico, uno spazio, un momento.

Daniela Cervi e Nicla Farinella, iniziano il percorso all’Accademia di Brera. In seguito si confrontano e sviluppano la loro arte presso il laboratorio di decorazione e arredamento d’interni La Casa Dipinta e per 12 anni trasformano ville e appartamenti in Italia e all’estero in luoghi unici.

La ricerca del complemento perfetto, del pezzo unico capace, da solo, di dare un’impronta personale, diventa il nucleo della loro produzione artistica.

Livello 16, fedele al proprio dna, concept store laboratorio creativo che accoglie artisti e designer e opere squisitamente “uniche”, valorizzando cosi l’arte e il design “unbranded”.

Una location tipicamente urbana, vicina all’Alcatraz, particolarmente adatta per presentare e valorizzare “ le Collezioni” di Daniela e Nicla.

Giovedì 11 Giugno 2009 dalle ore 19:00 un aperitivo per scoprire i particolari nascosti nei Papier Mixage di Nicla e per apprezzare il neo-figurativo di Daniela, con la collezione Metamorfosi.

Collezione Papier Mixage – Lifestyle Collage di Nicla Farinella:

Trenta tra tele e cornici, realizzate con la tecnica del collage e applicazioni materiche, pezzi unici che nascono da una ricerca di immagini “rubate” ai magazine di moda, costume, architettura, informazione. Immagini sovrapposte, strappate, accostate per creare suggestioni, un tema, uno stile definito. Papier Mixage è la sintesi di un linguaggio fatto di carta ed elementi vari, che fissano sulla tela frammenti di quotidiano trasformandoli in Parole d’Autore.

Collezione Metamorfosi – Il Cambiamento di Daniela Cervi:

Una serie di quadri dalle grandi dimensioni che rappresentano il fascino e lo stupore del cambiamento che è insito e possibile nella natura.
I lavori sono acrilico su tela, con applicazioni di foglia oro e argento e colla, in cui il mutamento rappresenta anche il percorso dell’artista: dall’astrattismo al neo figurativismo. La figura, assente nei primi lavori di Daniela, si manifesta gradualmente nelle sue forme più essenziali, e il tratto guadagna sul colore diventando segno e personalità.

Daniela & Nicla in esclusiva per
Livello 16 - concept store -
Via Dell’Aprica 16 - Milano
Vernissage  dalle ore 19.00 - 23.00


Ufficio stampa ROSASPINTO - Indira Fassioni
press@livello16.it, rosaspinto@hotmail.it
tel 02.69015709 mob 3338864490

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl