I-C comunicato stampa Strange things

Beginning on 24th June 2009 to 17th July 2009, Infantellina Contemporary, the first and only Berlin gallery featuring 100% Italian art, will present the exhibition "Strange Things" by 16 emerging Italian talents.

09/giu/2009 16.35.21 Infantellina Contemporary Contatta l'autore

Dal 24 giugno al 17 luglio Infantellina Contemporary, la prima e unica galleria berlinese a presentare 100% arte italiana contemporanea, inaugura l'esposizione collettiva "Strange Things", con 16 talenti emergenti.

Le avanguardie storiche hanno inaugurato all'alba del XX secolo l'arte non convenzionale. Abbandonate le forme classiche e gli ideali estetici dominanti da secoli, l'opera d'arte è diventata terreno di sperimentazione estrema che nel tempo si è trasformato in una fabbrica di provocazioni atte a stupire lo spettatore ed innalzare l'artista ad artefice di nuove verità: un eroe . Ma la mente umana assorbe e si abitua a tutto: e quello che fino a poco tempo fa era nuovo ed incontaminato, è oggi ,se non banale, per lo meno scontato o dejavù. Se il mondo stesso è bizzarro e l'opera d'arte lo rispecchia, ecco che tutto sembra improvvisamente normale. Destrutturare le realtà e focalizzare nuove prospettive è l'aspirazione ed il fine di ogni artista.

Il vernissage inizia alle ore 18.

At the beginning of the 20th Century the artistic avant-garde ushered the strange art. Classic forms and the centuries-long dominating aesthetic ideals were forgotten and the artwork became a playground for extreme experimentation. Time passing by it was turned into a factory of provocations aiming to shock the observer. But the human mind absorbs fast and gets used to almost everything. And what was new and strange then, today is taken for granted or already seen when not even banal. If the world itself becomes strange, and the artwork mirrors it, suddenly everything is normal again. Strange things are not strange any more, but peculiar: ItLs the uniqueness of everyone that makes everything common and different at the same time.

Opening starts at 6 p.m.

INFANTELLINA CONTEMPORARY
Taubenstraße 20 – 22 (am Gendarmenmarkt)
10117 Berlin
T: 0049(0)30-92210407

www.infantellina-contemporary.com

Ma-Sa h.14-20 e per appuntamento

La galleria Infantellina Contemporary è stata inaugurata a Berlino il 18 ottobre 2008 e si trova a Gendarmenmarkt, l'elegante centro della città. Scopo della galleria è portare nella scena artistica berlinese un caldo raggio di sole sud-europeo. La Infantellina Contemporary è infatti la prima e unica galleria della capitale tedesca a presentare arte italiana contemporanea al 100 %. Nel contesto di un nutrito ed eclettico programma espositivo, la I-C propone al pubblico internazionale opere di giovani artisti già affermati così come di nuovi talenti emergenti, che si muovono tra le più disparate tecniche artistiche, con un particolare interesse per la sperimentazione. Infantellina Contemporary ha inoltre l'ambizione, attraverso diversi progetti “in embrione”, di dare l'occasione ad una selezione di artisti di poter estrinsecare concetti freschi e contemporanei che siano capaci di coinvolgere lo spettatore, fornendo spunti di riflessione e anche solo semplice appagamento visivo rimarcando, così, il piacere condivisibile di mostrare quanto di bello in Italia viene pensato e prodotto. Nella città-simbolo dell'arte contemporanea degli ultimi anni, Infantellina Contemporary rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti dell'arte italiana, dove tradizione artistica italiana e contemporaneità berlinese si fondono a formare una miscela esplosiva.

in allegato

Matteo Farkas "The solid robot" Shielded Metal Arc Welding 93x43x50 cm, 2008