LE SCALE DI PAOLO MARCONI. Conferenza dell’autore, con introduzione di Carlo Severati

Via Madonna dei Monti, 40 - Roma.. La conferenza di Paolo Marconi su di una parte della sua autobiografia di progettista, dal titolo Le Scale di Paolo Marconi, chiude idealmente la breve esposizione dei suoi lavori allo Studio-Galleria Embrice dal 22 Maggio al 12 Giugno.

12/giu/2009 00.10.22 Galleria Embrice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

LE SCALE DI Paolo Marconi

 
 
.

Conferenza dell’autore, con introduzione di Carlo Severati

 
 
 
 
 
Un’iniziativa della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre in collaborazione con Embrice.
 
martedì 16 GIUGNO 2009, ore 18:00.
Aula Urbano VIII all’Argiletum, Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Via Madonna dei Monti, 40 – Roma.
.
 
 
La conferenza di Paolo Marconi su di una parte della sua autobiografia di progettista, dal titolo Le Scale di Paolo Marconi, chiude idealmente la breve esposizione dei suoi lavori allo Studio-Galleria Embrice dal 22 Maggio al 12 Giugno.
La sede, l’Aula Urbano VIII all’Argiletum, sede centrale della Facoltà di Architettura di Roma Tre, è quella più familiare a Marconi e al suo staff che lì svolgono le lezioni del Master Europeo in Restauro Architettonico e Recupero della Bellezza.
La Mostra, dal titolo Paolo Marconi Architetto, pur dando testimonianza del sorprendente dossier di Marconi come maestro internazionale di Restauro Architettonico, tendeva a evidenziare lo sforzo progettuale delle innovazioni che fatalmente si introducono nell’antico per renderne la sua pregnanza nel mondo contemporaneo.
Venivano mostrati per di più progetti giovanili - che saranno brevemente illustrati il 16 Giugno - che culminano con quello per la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
Progetti attraverso i quali si può ricostruire una larga testimonianza del dibattito architettonico a Roma dal 1952, e che tuttavia con difficoltà si configurano come dna del più recente Marconi.
 
Carlo Severati
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl