[ Comunicato Stampa Arscolor - Nuova immagine, forme, colori]

[ Comunicato Stampa Arscolor - Nuova immagine, forme, colori] capitolouno servizi editoriali Via Edolo 5, 20125 Milano 02.36523166 press@capitolouno.com www.capitolouno.com Con cortese richiesta di pubblicazione.

14/giu/2009 19.03.00 Ufficio Stampa Capitolouno Contatta l'autore

capitolouno servizi editoriali
Via Edolo 5, 20125 Milano
press@capitolouno.com
www.capitolouno.com

Con cortese richiesta di pubblicazione.

Arscolor: Nuova immagine, forme, colori

Arscolor, azienda leader per la stampa promozionale e artistica a valore aggiunto, rinnova la propria immagine e i propri spazi per un più attivo e coinvlogente rapporto con la clientela.

Arscolor , azienda milanese di servizi per la fotografia professionale dal 1965, si propone in una nuova veste più esplicita e idonea al consolidato target: agenzie e clienti che dell'immagine hanno fatto il proprio culto e la propria forza nel campo della Moda, del Fashion, del Luxury e dell'Arte.

Con un progetto a tuttotondo concepito dall'artista e ricercatore Massimo Cremagnani, Arscolor annuncia un percorso di restyling della corporate image e degli spazi aziendali . La versatilità dinamica e il potere espressivo delle tecnologie di stampa e delle nuove tendenze viene interpretata nella serie di opere "Ch'Art" , il cui concetto grafico e artistico è alla base del rebranding. Le tavolozze cromatiche di riferimento, elemento storico e imprescindibile delle arti grafiche, vengono rivisitate dinamicamente, manipolate, animate. In breve, viene sottolineata la forte sinergia tra apporto umano e tecnologia dell'imaging .

Seguendo questa linea il marchio Arscolor è stato ridisegnato per sottolineare tanto il lato rigoroso quanto quello artistico dell'azienda, mantenendo una forte presenza cromatica. Il pay-off viene sintetizzato in "Laboratorio per l'Immagine Professionale", a evidenziare come la lunga esperienza artigianale, il lato umano e l'attività di ricerca siano tuttora dei must per l'azienda. Per il laboratorio Artistico , elemento portante dell'azienda, è stata prevista una leggera variante grafica e un claim maggiormente indicativo: "Stampe d'Arte Contemporanea".

In questa prima fase il restyling ha coinvolto ogni elemento di comunicazione corporate, inclusa la documentazione promozionale, i veicoli aziendali e il sito Internet. Il progetto si evolverà ulteriormente nei prossimi mesi con il riallestimento degli spazi aziendali, in cui il valore estetico sarà affiancato da un'innovativa esposizione informativa sulle diverse tecniche di stampa e lavorazioni accessorie eseguite da Arscolor.

Link utili:

Grazie per l'attenzione

Massimo Cremagnani
Ufficio Stampa ed Eventi

Arscolor Srl
Via Ugoni, 15 - 20158 Milano
Tel. +39.02.3767171 - Fax +39.02.37671734

Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe

MailUpEmail inviata con MailUp
Con MailUp la cancellazione e' sicura