Aspetti dell'Arte Italiana - Invito

15/giu/2009 13.53.40 2000&NOVECENTO Galleria d'Arte Contatta l'autore

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Via Emilia San Pietro, 21
42100 Reggio Emilia
Tel. 0522 580143 Fax 0522 496582
ClubART

A partire da sabato 13 giugno la Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia esporrà  una selezione di  opere che accorda la varietà espressiva di 19 artisti, accostando proposte diverse sia per linguaggio che per i materiali utilizzati cercando, allo stesso tempo, di uniformare il complesso creativamente dinamico dei lavori.

Tra le opere in esposizione una tela estroflessa di Agostino Bonalumi, esponente di punta del costruttivismo italiano e compagno di strada di Lucio Fontana e Manzoni ed un lavoro di Giorgio Griffa.  Artista quest’ultimo che utilizza la pittura in forma rigorosamente analitica e concettuale e che sviluppa in senso riduttivo primario una ricerca specificatamente pittorica utilizzando tele sospese al muro senza telaio.

In mostra anche due carte di Giuseppe Spagnulo realizzate grazie all’accostamento di materiali diversi (sabbia di vulcano, ossido di ferro nero e carbone) ed un paio di matite e pigmenti colorati su tavola dell’artista reggiano Omar Galliani le cui creature fatte d’ombra, dotate di innata eleganza, sono disegnate a grafite con mano veloce e sintetica, in panni scuri, come se fossero poste in controluce su fondi luminosi o bui.

In esposizione anche opere di:
Giovanni Campus, Lucio Fontana, Franco Francese, Herbert Hamak, Alberto Manfredi, Carlo Mattioli, Mario Nigro, Giancarlo Ossola, Paola Pezzi, Filippo De Pisis, Piero Ruggeri, Salvo, Emilio Tadini, Giulio Turcato e Walter Valentini.

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List della Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e i nostri progetti con il seguente indirizzo E-mail: duemilanovecento@tin.it Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo sopra menzionato. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Il titolare del trattamento dei dati è la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Rossi Erika, con sede a Reggio Emilia in via Emilia San Pietro n°21, nella persona del legale rappresentante Erika Rossi. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Il nostro sito-web »
Opere scelte in galleria »
Visita il sito dell' ANGAMC »

Passa parola