MOSTRA BAGLIORI DAL MEDIO ORIENTE.IRAN DI OGGI NELLE FOTOGRAFIE DI ALIREZA RAJAIEH ALIREZA RAJAIEH Bagliori dal Medio Oriente.

18/giu/2009 18.35.38 Galleria Tondinelli Contatta l'autore

ALIREZA RAJAIEH
Bagliori dal Medio Oriente. Iran di oggi nelle fotografie di Alireza Rajaieh

a cura di Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli

Mostra personale di

ALIREZA RAJAIEH

“Bagliori dal Medio Oriente”

Iran di oggi nelle fotografie di Alireza Rajaieh

a cura di

Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli

Inaugurazione: mercoledì 1 luglio 2009 ore 18.30-21.00

Sede: Galleria Tondinelli

Indirizzo: Via Quattro Fontane, 128/a - 00184 Roma

Tel: 06 4744300 www.galleriatondinelli.it  E-mail: info@galleriatondinelli.it

Durata: 1-15 luglio 2009

Organizzazione e ufficio stampa: Galleria Tondinelli Tel 06 4744300

Orario: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00

La Galleria Tondinelli presenta dal 1 al 15 luglio 2009 la mostra personale di Alireza Rajaieh dal titolo Bagliori dal Medio Oriente. Iran di oggi nelle fotografie di Alireza Rajaieh a cura di Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli. L’esposizione comprenderà 20 fotografie circa di recente produzione sul tema della natura, del paesaggio e dell’oggetto quotidiano. Il giovane fotografo Alireza Rajaieh che espone per la prima volta in Italia, mostrerà al pubblico una visione attuale dell’Iran di oggi attraverso le sue immagini.

La cultura iraniana ha radici antichissime e preziose, gli artisti iraniani che operano oggi si esprimono con un linguaggio avanzato nell’arte al passo con le più innovative tecniche contemporanee. Una di queste espressioni è l’opera del fotografo Alireza Rajaieh che coniuga nella sua opera passato, presente, futuro. Rajaieh attraverso l’obiettivo vuole esplorare nuove forme, cambiando angolo e prospettiva, creando qualcosa di nuovo che trasmetta allo spettatore diverse sensazioni, suscitando varie emozioni e sentimenti, sono dei dettagli di cristalli con luci e lavoro con colori durante la fotografia senza alcuna modifica digitale, l’artista insegue “L’arte di Vedere”, un vedere oltre, oltre l’apparenza, oltre la forma.

Alireza Rajaieh è nato in Iran nel 1972. Dal 2000 opera come fotografo indipendente con studio in Tehran. La sua esperienza professionale è maturata nella pubblicità, nell’industria, nel ritratto, nella moda, nell’architettura e nella fotografia di paesaggio.

Tra le mostre più recenti ricordiamo:

Niavaran Art Center, Tehran, Sooreh Gallery, Iranian Photo Expo,

Central Library of Isfahan