Personale di Michela Lenzi a Palazzo Abadessa

Michela Lenzi

Data di evento: 11 luglio 2009

Data di chiusura: 30 agosto 2009

Palazzo Abadessa • Calle Priuli, Cannaregio 4011, 30131 Venezia, Italia • Tel. +39.041.2413784 • Fax +39.041.5212236 •

info@abadessa.com   www.abadessa.com

Abstract di presentazione:

L’ambito della produzione della pittrice romana è abbastanza ben delimitabile: le interessa la Natura; gli insegnamenti di Enzo Brunori l’hanno indirizzata verso una concezione dell’immagine che sta sul crinale tra figurativo ed astratto. Le sue raffigurazioni di scorci paesaggistici, scorci di mare e profondità marine, sono tratte da immagini oggettive, fotografie che vengono poi sottoposte ad una particolare elaborazione che tende ad eliminare tutto ciò che risulti troppo descrittivo. Questo processo di astrazione si realizza nel taglio compositivo  (spesso dato dalla scelta di un particolare che occupa l’intero spazio pittorico) e nella tecnica. Gianluca Tedaldi
A ben vedere dunque le opere sono ben orchestrate nei corposi striti cromatici, nei toni e in intensità che va a digradare significatamente verso l’alto, mai affidati al caso come l’action painting, con una resa espressiva animata da matura consapevolezza attraverso un modellato morbido, quasi ovattato, che coinvolge psicologicamente il potenziale osservatore. Mario Di Cara

Orari di apertura: 10-21

Orario di presentazione: 18,00

Curatrice : Tiziana Di Bartolomeo

Ufficio stampa:

ufficiostampa@espressionidarte.it ;

www.espressionidarte.it

michy_webart@virgilio.it

Organizzazione:

berardo@tecnolayout.it

bbsarredi@yahoo.it

Testo critico di presentazione:

testo di Gianluca Tedaldi e Mario Di Cara