evento performativo alla galleria kanalid'arte

08/lug/2009 19.59.12 kanalid'arte Contatta l'autore

La neonata galleria bresciana

Kanalid’arte

MUTO

performance a cura di  Schuko

mercoledì 15 luglio 2009

ore: 21.00

Mercoledì 15 luglio in visione della pausa estiva prevista per il sabato successivo, la galleria Kanalid’arte presenta al pubblico “MUTO”, evento performativo del gruppo milanese Schuko.

L’occasione sarà ideale per poter unire alla visione di importantissime opere di alcuni tra i maestri indiscussi dell’arte  programmata e cinetica internazionale (il gruppo T di Milano accanto a opere di Bonalumi, Castellani, Dadamaino, Grignani e Scheggi) quella di uno spettacolo performativo di una delle compagnie più in auge del panorama artistico italiano.

Schuko ha infatti all’attivo, tra le altre, produzioni presentate al Mart di Rovereto, alla Triennale di Milano, alla galleria milanese Assabone; con Here you are vengono selezionati

dalla Vetrina per la Giovane Danza d'Autore 2008, entrando poi a far parte del circuito nazionale e internazionale ANTICORPI eXplò, con Neon ambienti sottopassione,  spettacolo poi selezionato dal GAI (Giovani Artisti Italiani) per l’edizione 2007 del bando Movin’up   sono, solo per citarne alcuni, a Santarcangelo dei Teatri ’06; Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo ‘05, Napoli; Petites Scènes Ouvertes ‘06, Parigi; Istituto Italiano di Cultura, Bruxelles.

In occasione dell’evento kanalid’arte presenterà una serie di interessantissime serigrafie originali degli anni ’60, firmate e numerate dagli artisti.