Giovanni Cinelli – “Maestro del Colore” (1932-2002)

21/lug/2009 18.29.08 Dr. Aurora Cinelli Contatta l'autore

Giovanni Cinelli – “Maestro del Colore” (1932-2002)

Mostra d’Arte, 1 – 16 Agosto 2009

Festa de “I MACCHIAROLI NEL MONDO” 2009 – II edizione

Macchia Valfortore (CB)

La personale di Giovanni Cinelli, maestro del colore scomparso nel 2002, apre il 1° Agosto la II edizione della Festa de “I MACCHIAROLI NEL MONDO”.

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, la mostra rappresenta un tributo dei compaesani ad un’artista che non dimenticò mai la terra d’origine, i suoi colori, i suoi rilievi e le sue profumate ginestre.

L’Arte di Giovanni Cinelli gode di un ottimo apprezzamento dei collezionisti a livello internazionale e della critica. Annovera centinaia di esposizioni personali e collettive, in Italia e all’estero, e innumerevoli partecipazioni a concorsi artistici di cui molti vinti o con notevoli riconoscimenti alla sua capacità artistica.

Vernissage: 1° agosto ore 17. Visitabile fino a domenica 16 agosto, l’esposizione sarà allestita presso la costosa struttura, donata a Macchia Valfortore dalla protezione civile di Trento in occasione degli eventi sismici del 2002, situata in posizione strategica con magnifica visuale delle vallate che circondano il grazioso comune medievale.

Per informazioni biografiche o artistiche sull’Autore:

e-mail: turandot_boheme@libero.it

tel. 347-9001384

La mostra è curata dalla dr.ssa Aurora Cinelli

Macchia Valfortore in Festa

Dal 1° al 20 Agosto 2009, il comune di Macchia Valfortore ripropone la festa “I MACCHIAROLI NEL MONDO” visto il favore del pubblico riscontrato per la prima presentazione nel 2008.

Questa seconda edizione vedrà in programma una serie di iniziative aventi come tema l’emigrazione e dedicate in particolare a tutti quelli che hanno lasciato “il proprio paese, le proprie radici, alla ricerca di un futuro diverso e migliore” per dirlo con le parole del sindaco Tonino Carozza.

La manifestazione apre il 1° Agosto con la Mostra d’Arte di Giovanni Cinelli, maestro del colore scomparso nel 2002, visitabile fino a domenica 16, e prosegue con concerti di vari generi musicali, convegni, sagre e molto altro.

Il programma definitivo sarà pubblicato sul sito del comune: www.comune.macchiavalfortore.cb.it

Per informazioni: Comune di Macchia Valfortore (CB), Tel 0874/810131 e-mail macclav@tin.it