Espressione creativa e personalizzazione: la teoria del regalo perfetto

22/lug/2009 12.59.15 Luca Comellini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Qual è la differenza tra acquistare un regalo scegliendolo dallo scaffale di un negozio e farlo impacchettare dalla commessa, al massimo operando una scelta per la carta da regalo, e concepirne uno passando attraverso un processo di creazione artistica che comincia dalla nostra immaginazione? Beh la differenza c’è e non è di poco conto: sia per noi che passiamo attraverso un processo emozionale preparando qualcosa per chi amiamo, che per la persona a cui viene dato il dono.

Spesso nei nostri momenti di felicità o di gratificazione immaginiamo di trasformare qualche nostra fotografia che amiamo particolarmente in un’opera artistica che abbia il compito di celebrare il momento ritratto nell’immagine o di diventare il simbolo di quello che siamo, di quello che ci sentiamo di rappresentare.

Spesso poi questo proposito non viene realizzato per mancanza di tempo ma soprattutto per la mancanza di laboratori e boutiques di stampa che possono, in modo semplice e poco dispendioso, realizzare ció che ci frulla per la testa.

Gadget personalizzati, quadri realizzati su tela pittorica installata su telaio in legno, stampe su pannello Kapafix, stampe su legno, opzioni di scomposizione dell’immagine su piú pannelli e opzioni di rielaborazione stilistica e “finishing” fotografico: tutto questo spesso non puó venire offerto dalla stessa struttura per mancanza di possibilità tecniche; e in molti casi, quando si trova il laboratorio in grado di offrire una tale gamma di opzioni per la vostra idea regalo, la qualità esecutiva lascia a desiderare.

Fotoregali nasce per cambiare il panorama della stampa in alta qualità e degli articoli da regalo personalizzati.

La ricetta che propone infatti, raccogliendo tutte le possibilità citate sopra realizzate con il principio della qualità totale, si pone come nuova possibilità quasi pionieristica nel territorio del regalo. Un laboratorio dotato di falegnameria interna che realizza stampe su tutti i supporti ma soprattutto in ogni formato possibile richiesto dall’utente e in piú è in grado di creare gadgets personalizzati di ogni tipo, dal tessuto al legno fino alla ceramica, è davvero una realtà nuova nel web italiano.

La possibilità offerta all’utente è quindi non solo quella di trovare finalmente le vie per stupire e rendere felici i suoi cari attraverso nuovi articoli da regalo di matrice artistica, ma anche quella di diventare egli stesso un “designer” di regali e stampe d’alta qualità di foto digitali e sviluppare magari una sua personale linea creativa da proporre come suo prodotto personale.

Per ció che riguarda l’abissale differenza che passa tra un regalo scelto tra i prodotti di serie e uno creato con un documento emozionante e personale come una fotografia, beh non c’è molto da discutere. Basta immaginare come reagiremmo noi in prima persona nel ricevere una stampa artistica con la nostra foto preferita o anche solamente una simpatica tazza resa unica da una nostra immagine.

Forse non esiste affettivamente una teoria per il regalo perfetto, si puó peró dire che quando le componenti sono creatività ed elementi unici presi dalla dimensione di chi vogliamo rendere felice, ci si avvicina molto a questa probabile utopia.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl