Gli articoli da regalo della tua memoria

Momenti fatti della proiezione di chi siamo, di chi vorremmo tanto essere e delle persone che ci aiutano a rendere la nostra esistenza migliore.

24/lug/2009 15.08.12 Luca Comellini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il nostro ricordo spesso rimane ancorato a certi oggetti che rappresentano dei momenti che ci costruiscono come esseri umani. Momenti fatti della proiezione di chi siamo, di chi vorremmo tanto essere e delle persone che ci aiutano a rendere la nostra esistenza migliore.

Nella nostra mente ci sono parole, odori, rumori famigliari e tante immagini che è impossibile cancellare. E non vorremmo mai farlo.

E’ nostro dovere ma anche istinto di avanzamento del nostro percorso aggiungere memoria, stratificare le immagini della nostra felicità e creare una linea di simboli che lasciano traccia del nostro modo di vivere e hanno una influenza emozionale sulle persone che vivono nel nostro tempo e su quelle che verranno dopo.

Tendiamo ad agire in questo modo ogni volta che scriviamo una lettera, scattiamo una fotografia o proponiamo di fare qualcosa di condiviso con chi vogliamo al nostro fianco.

Vogliamo insomma sempre lasciare traccia di noi e fortunatamente, l’istinto umano che abbiamo porta a farlo il piú delle volte in modo positivo: esprimendo amore.

Le espressioni artistiche sono il veicolo, la tecnica che abbiamo per lasciare i simboli di quello che vogliamo manifestare. Fin da quando l’uomo ha avuto coscienza della propria complessa interiorità ha trovato i modi per rendere intelligibile ed estetico ció che creava.

Oggi molti mezzi sono alla portata di noi tutti e sono pensati per essere in sintonia con il nostro tempo e il nostro modo di vivere. Un esempio su tutti è la fotografia digitale con le sue interfacce sempre piú semplici ed efficaci, che hanno peró bisogno di canali per portare a compimento la realizzazione di opere simboliche che assumano la dignità di elaborazioni artistiche per il nostro ambiente.

Il mondo digitale che converge con le offerte sempre piú evolute del web porta all’offerta di organismi che nascono come semplici laboratori di immagine e stampa e diventano poi vere boutiques in cui possiamo rendere reale ció che ci viene in mente guardando i nostri scatti.

Idee regalo da fare a noi stessi, con ció che abbiamo di ricco nella nostra esperienza di vita, come i quadri su tela pittorica realizzabili con la consulenza e la sartorialitá di Fotoregali.com sono un esempio di quanto spesso non prendiamo in considerazione per il semplice fatto che non ne conosciamo l’esistenza.

Articoli da regalo per lui e lei che siamo in grado di concepire per gli altri in virtú di come li conosciamo o del lato che vogliamo evidenziarne. Ad esempio la forte passione che molte persone a cui vogliamo bene hanno per i viaggi o per le loro attività preferite nel tempo libero.

Stampe prestigiose del tutto originali come i pannelli Kapafix o gli Album Fotografici personalizzati che rimangono come scrigni di ricordi e contenitori delle sequenze di felicità che abbiamo provato.

La memoria è fatta di documenti ed elaborazioni che non devono risultare banalizzate se categorizzate come “idee regalo”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl