UNA FUGA A VENEZIA PER AMORE DELL’ARTE

28/lug/2009 13.41.32 GB Thermae Hotels Contatta l'autore

L’Abano Grand Hotel, esclusivo 5 stelle Lusso di Abano Terme, propone un pacchetto speciale dedicato agli amanti dell’arte contemporanea

Punta della Dogana a Venezia, una costruzione del XV secolo splendidamente restaurata, è oggi un importante centro d’arte contemporanea.
Situato all’ingresso del Canal Grande, di fronte alla famosa Piazza San Marco, gode della più bella vista panoramica della città. Pareti di mattoni rossi, travi di legno a vista, la passeggiata artistica è tra le più piacevoli, anche per le pause che il visitatore si può concedere tra un’opera e l’altra per guardare attraverso le vetrate che si affacciano sulla laguna.

Inaugurato di recente, ospita all’interno delle sue sale un’ampia esposizione di opere della collezione Pinault, provenienti da artisti di generazioni diverse, come la sala delle 21 città, in resina colorata, illuminate nel nero di Mike Kelley, e il cavallo a grandezza naturale, che è saltato nel muro e quindi solo il corpo è stranamente sospeso in aria, di Maurizio Cattelan.

Per scoprire questo nuovo tempio dell’arte, concedendosi piacevoli momenti di relax, l’Abano Grand Hotel (5* lusso) offre la possibilità di una fuga molto esclusiva, che unisce arte, lusso e benessere.
Transfer per Venezia e guida turistica saranno a disposizione degli ospiti che vorranno visitare le esposizioni d’arte contemporanea.

Pacchetto Arte Moderna
Tre notti in camera doppia e mezza pensione all’Abano Grand Hotel (5*L), transfer in taxi privato a Venezia, visita con guida privata della collezione Pinault a Palazzo Grassi e Punta della Dogana, pranzo al “Ristorante da Fiore” (bevande escluse), una Bacco Terapia viso e corpo (85 minuti) Thermal Spa card
1.048€ a persona

Validità: fino al 6 settembre 2010

Il Ponte della Dogana si inserisce all’interno del nuovo “chilometro dell’arte”. Questa passeggiata conduce il visitatore del museo, in fondamenta a filo dei canali, lungo un percorso dedicato.
Oltre alla Punta della Dogana, tra le tappe del “chilometro” vanno citati gli antichi depositi di sale voluti dalla Fondazione Emilio Vedova, concepita dall’architetto Renzo Piano. Questi due nuovi spazi arricchiscono il quartiere Accademia-Zattere, dove già è presente il Guggenheim, museo di fama mondiale sul Canal Grande, che accoglie un’importante collezione di opere moderne e contemporanee.

Abano Grand Hotel 5 stelle Lusso - Anti-aging Thermal Spa
Semplicemente il top: l’Abano Grand Hotel è l’unico cinque stelle de luxe in tutta la provincia di Padova, pensato per chi vuole regalarsi giorni di relax, benessere e lusso. Si distingue per la dimensione delle 187 camere (minimo 35 mq), gli arredi stile Luigi XV, i luminosissimi e ampi bagni dai marmi rosa-verde, le camere dotate di salottino o salotto con camino e doppi servizi. Intorno, un giardino (20.000 mq) di olivi, palme e piante tropicali in cui le 3 grandi piscine termali (una coperta con percorso Kneipp e una dotata di Jacuzzi, Whirpool, saliscendi della salute e percorso controcorrente) comunicano fra loro.
Un team specializzato prende per mano l’Ospite e lo accompagna in un Programma Personalizzato settimanale e plurigiornaliero Antistress, Anti Age, Remise en Forme, Fitness & Benessere. Presso l’Anti-aging Thermal Spa è possibile usufruire degli speciali programmi Anti-aging: differenti trattamenti per prendersi cura della propria salute, della propria bellezza e del proprio benessere, differenziati per lui e per lei. Inoltre trattamenti speciali per il benessere delle gambe e l’ineguagliabile Golf Thermalclinic.

GB Thermæ Hotels
Numero verde: 0080088118811