Arte Estate Romana 2009 Via Margutta

04/ago/2009 10.29.44 Giandanix Contatta l'autore

La Galleria "il Mondo dell'Arte" di Via Margutta a Roma omaggerà i Romani ed i turisti appassionati di pittura contemporanea presenti nella Capitale durante il mese di agosto, rimanendo aperta tutti i pomeriggi esclusa la domenica dalle ore 16:45 alle 19:45. All'interno delle sale espositive sarà possibile ammirare opere di Maestri ed artisti quali: Echeoni, Picazio, Ferlisi, Roccotelli, Modesti, Negri, Nowak e D'Andrea.
La mostra, unica nel suo genere, tende a rappresentare l’importanza del colore quale caratteristica fondamentale e necessaria per la trasmissione dell’emozione tramite l’opera pittorica, infatti tutti i maestri ed artisti in esposizione a Palazzo Margutta riescono ad utilizzare le varie scale cromatiche in modo del tutto personale così da rendersi unici ognuno nel proprio genere, ma allo stesso tempo con il proprio messaggio segnico, essi rappresentano comunemente immagini di ciò che l’uomo è, nel proprio contesto in rapporto a se stesso o rispetto al mondo che lo circonda. Nello specifico i visitatori potranno ammirare varie opere: dagli ormai celeberrimi “momenti musicali” del Maestro Echeoni agli splendidi paesaggi rappresentati con uno speciale stile architettonico del Maestro Picazio, dalle moderne ed attualissime immagini surreali del Maestro Ferlisi ai giochi cromatici ed iperbolici delle variopinte tele del Maestro Roccotelli, dai paesaggi delicati e quasi fiabeschi del Maestro Modesti alle energiche rappresentazioni campestri e contadine del Maestro Negri, e concludendo dalle più che belle donne a passeggio della Nowak alle particolari esplosioni di colore con l’innovativa tecnica del mix-pouring di Giandanix alias Gianmaria D’Andrea.