"... A Nudo" personale di Nicoletta Bagatti

08/ago/2009 19.44.07 Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

A Nudo
 
Data:     13 Settembre – 15 Novembre 2009
Genere: Arte Contemporanea , personale
Sede espositiva: Galleria Eleonora D’Andrea Contemporanea, Via delle Badie 108, 59100 Prato (PO)
tel. e fax 0574-574670
e-mail: gallery@elexpo.it 
Vernissage:   Domenica 13, ore 18.00
 
Catalogo in galleria
Testo a cura di  Alberto Mattia Martini
 
Orari apertura galleria al pubblico : venerdi e sabato  ore 15.00 – 18.30
                                                         domenica  SOLO SU APPUNTAMENTO

 

 

 Entrata libera
 
 
Saranno circa 20 le opere che verranno messe in esposizione presso lo Galleria Eleonora D’Andrea Contemporanea a Prato; mostra di svolta per l’artista parmense che nel corso degli anni trasforma la sua pittura accademica, ricercando un proprio linguaggio nella trasmutazione del corpo umano che  finalmente riesce a mettere “a nudo” con una propria identità; Non ragionevolmente pensati prendono forma attraverso le sfumature basiche dell’opera, difatti il gesso che ricopre la tavola nella fase prematura, forma di per se delle ombre che Bagatti individua e identifica con l’utilizzo dell’olio, nascono così le figure e le non proporzioni.
 
Sulla tavola danzano informi e inconsulti statuari corpi umani, spigolosi sembrano voler uscire dallo spazio che inevitabilmente li racchiude, proprio lo stesso spazio da cui prendono vita.
Come essere viventi, nascono con la propria individualità e irriverenti si porgono a noi con amara soddisfazione di chi sa di essere poco compreso, i nostri occhi troppo abituati alla perfezione non ritrovano l’eleganza di un corpo sublime, ma bensi la seduzione del corpo nelle sue viscere più profonde, dove lo standard non è ammesso.
 
La mostra rimarrà allestita fino al 15 novembre e potrà essere visitata nei giorni di venerdi e sabato, con orario 15.00 - 18.00 .
 
 
 
Ufficio stampa : E.D. Contemporanea
Artista :              Nicoletta Bagatti
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl