FUORIBIENNALE ROMPEREXFARE-Anna Lott Donadel, Paolo Facchinelli, Giulia Magnaguagno – GALLERIA ADMORE Venezia

FUORIBIENNALE ROMPEREXFARE-Anna Lott Donadel, Paolo Facchinelli, Giulia Magnaguagno - GALLERIA ADMORE Venezia l'esposizione apre il 4_09_2009 e chiude il 31_10_2009 preview e rinfresco con autori venerdì 4 settembre alle 19.00 inaugurazione 12 Settembre alle 18.30 ADMORE GALLERIA d'arte contemporanea a Cosma e Damiano è lieta di annunciare l'esposizione ROMPEREXFARE che conclude il ciclo del Fuoribiennale 2009.

11/ago/2009 13.47.14 ADmore srl Contatta l'autore

l'esposizione apre il 4_09_2009 e chiude il 31_10_2009

preview e rinfresco con autori venerdì 4 settembre alle 19.00
inaugurazione  12 Settembre alle 18.30

ADMORE GALLERIA d'arte contemporanea a Cosma e Damiano è lieta di annunciare l'esposizione ROMPEREXFARE  che conclude il ciclo del Fuoribiennale 2009.

Il tema è stato affidato alle “visioni del mondo” di tre artisti:

ANNA LOTT DONADEL, PAOLO FACCHINELLI E GIULIA MAGNAGUAGNO

In maniera del tutto spontanea, il filo conduttore che unirà le loro ricerche è la natura.
Paolo F. e Giulia M. partono fisicamente dallo stesso soggetto un albero stroncato da un fulmine.
Nel lavoro di Paolo esso prende forma in una delle sculture esposte, suggestioni che ci vengono regalate dall'indiscussa maestria dell'artista nella lavorazione delle resine.
Per Giulia invece l'albero sopravvissuto alla forza della natura stessa, è parte di un mondo fiabesco in cui l'artista si rifugia. Eleganti foto di dimensioni importati sono il mezzo da lei scelto per raccontarcelo. Immagini forti tra natura e fantasia che nel bosco ritrovano la favola di Alice nel paese delle meraviglie e la ripercorrono.
Nelle foto di Anna troviamo una natura veneziana inedita, potenzialmente incontaminata, poiché tali sono i luoghi in cui è andata a scovarla. L'armonia viene però rotta da presenze umane insolite, discordanti, che inquietano.

I tre artisti ci offrono un percorso stimolante, di dialogo tra natura e artificio.

Presenzia la serata lo storico dell'arte:
 Prof. MASSIMO MARTIGNONI

maggiori informazioni in www.admore.it