Fake Furniture di Teresa Cinque Galleria Virtuale Artarte

Fake Furniture di Teresa Cinque Galleria Virtuale Artarte Teresa Cinque -Fake Furniture Galleria Virtuale Artarte 1 Settembre- 31 Ottobre Dal 1 Settembre al 31 Ottobre la Galleria Virtuale Artarte di Pescia ospita sul suo sito la mostra di Teresa Cinque dedicata al progetto Fake Furniture.

29/ago/2009 12.49.38 artarte Contatta l'autore

Teresa Cinque -Fake Furniture

Galleria Virtuale Artarte

1 Settembre- 31 Ottobre

Dal 1 Settembre al 31 Ottobre la Galleria Virtuale Artarte di Pescia ospita sul suo sito la mostra di Teresa Cinque dedicata al progetto Fake Furniture. Una serie di 20 immagini ( secondo il format standard di Artarte ) illustra alcuni dei lavori più significativi di questo progetto dall'ironico titolo. Teresa Cinque ha infatti sviluppato, negli ultimi anni,un linguaggio che attraverso stoffe, tessuti di tappezzeria, carta da parati riproduce oggetti, utensili, mobili, paesaggi interni od esterni creando uno straniamento percettivo tra l'oggetto rappresentato ed il materiale utilizzato per interpretarlo. Fake Furniture è una espressione intraducibile che indica finti/artefatti elementi d'arredo/oggetti/paesaggi che sono in realtà sagome piatte da applicare alla parete. Come tutte le mostre virtuali di Artarte, l'esposizione è corredata di un video della stessa artista ed introdotta da un testo critico di Elena Orlando. Una breve biografia ed altre informazioni tecniche forniscono ulteriori strumenti di conoscenza di Teresa Cinque e del suo lavoro.

www.art-arte.it