Progetto, Arte Elettronica e Filosofia.

Intersezioni del pensiero progettuale contemporaneo Giornata di Studio ed Esposizione de lalineabiancastudio Ideazione e Direzione Scientifica prof. arch. Rosario Marrocco con il prof. Elio Cappuccio Lalineabiancastudio (con sede a Berlino, Roma e Siracusa) Settore Sviluppo e Ricerca, con il proprio Laboratorio Creativo SUPERFICIE e con la collaborazione del Collegio Siciliano di Filosofia ha ideato ed organizzato una Giornata di Studio ed una Mostra di 7+7(+1) Opere che intersecano ed attraversano Progetto, Arte Elettronica e Filosofia, innestando un cortocircuito che consente un dialogo ed uno studio ampio ed esteso non solo sul pensiero progettuale contemporaneo ma anche sulla sua forma_e_azione.

22/lug/2009 11.23.19 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Galleria Roma

Info:
0931/746931
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
www.galleriaroma.it


Progetto, Arte Elettronica e Filosofia.
Intersezioni del pensiero progettuale contemporaneo
Giornata di Studio ed Esposizione de lalineabiancastudio
Ideazione e Direzione Scientifica prof. arch. Rosario Marrocco con il prof. Elio Cappuccio


Lalineabiancastudio (con sede a Berlino, Roma e Siracusa) Settore Sviluppo e Ricerca,
con il proprio Laboratorio Creativo SUPERFICIE e con la collaborazione del Collegio Siciliano di Filosofia ha ideato ed organizzato una Giornata di Studio ed una Mostra di 7+7(+1) Opere che intersecano ed attraversano Progetto, Arte Elettronica e Filosofia, innestando un cortocircuito che consente un dialogo ed uno studio ampio ed esteso non solo sul pensiero progettuale contemporaneo ma anche sulla sua forma_e_azione.
Inverventi di: Prof. Salvatore Amato, Dott.ssa Paola Argentino, Prof. Elio Cappuccio, Prof. Enrico Cocco, Prof. Roberto Fai, Siracusa, Presidente del Collegio Siciliano di Filosofia, Prof. arch. Rosario Marrocco(Fondatore e Direttore Scientifico de lalineabiancastudio).
Questa Giornata di Studio e questa Expo LLBS intendono tracciare un segno,
una linea che congiunge idee e pensieri visivi e sonori con quei pensieri che nascono da saperi e riflessioni filosofiche, riconoscendo così nella filosofia la madre ed il gene di tutte le forme del pensiero
da quelle visive a quelle del linguaggio.
Lalineabiancastudio parte dall’assunto che il prossimo futuro vedrà sempre più imponente
la determinazione di “Impurità creative”, la sovrapposizione di saperi e discipline, la globalizzazione della creatività al servizio della collettività e - attraverso ogni forma/pensiero ed azione – quest’ultima al servizio del singolo Individuo.
Le 7+7(+1) Opere in video presentate da lalineabiancastudio
sono incentrate sul rapporto tra il pensiero/concetto estetico (attraverso una specifica espressività visiva e/o sonora) ed una figurazione con una ben precisa identità progettuale:
da scenari e paesaggi urbani di città ad architetture dinamicamente mutevoli (video su progetti urbani ed architettonici) a vere e proprie invenzioni cinematografiche - frutto anche di complicità elettroniche (5 casi di video-art); da figurazioni bidimensionali a sculture tridimensionali come testimonianza della trasposizione dell’espressione tradizionale in una dimensione contemporanea ed essenziale
Opere di Eliana Strano,Marina Pacioni, Antonella Castellucci, Lucia Cardellini, Giulio Pompei, Carlo Pontoriero, Speranza Landi, Sofia Lakshmi Cesaratto, Maria Gioia Cirillo, Valeria Spampanato, Cristina Sismundo, Anna Magistrelli, Stefano Corona, Enrico Cocco e Rosario Marrocco
(R.M. luglio 2009)

Siracusa, Galleria Roma Arte Contemporanea, Via Maestranza 110
25 luglio ore 18:00-19:30 dibattito / ore 19:30 vernissage mostra (fino al 30 luglio 2009)

Info:
www.lalineabiancastudio.com
info@lalineabiancastudio.com
direzione@lalineabiancastudio.com
ufficiostampa@lalineabiancastudio.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl