Mirage

Mirage Mirage di Ramzi Harrabi Anche quest'anno La Galleria Roma dedica al mondo arabo una serie di manifestazioni per far conoscere questa antica cultura che tanto ha dato a noi siciliani.

10/lug/2009 12.57.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Mirage
di Ramzi Harrabi

Anche quest'anno La Galleria Roma dedica al mondo arabo una serie di manifestazioni per far conoscere questa antica cultura che tanto ha dato a noi siciliani.

Sabato 11 luglio ore 18,30 inaugurazione della mostra di disegni calligrafici del pittore Ramzi Harrabi

Martedì 14 luglio ore 19,00 serata dedicata alla poesia araba

Giovedì 16 luglio ore 19,00 workshop di varie tecniche aperto ad artisti e amanti dell'arte

Venerdì 18 luglio ore 19,00 proiezione del film documentario diretto da Ramzi Harrabi " MIRAGE"


Ramzi Harrabi vive da diversi anni a Siracusa e lavora presso The Mediterranean Center for Arts and Sciences come docente d'arabo.
L'artista arabo, dopo numerose apparizioni a livello regionale, come il Festival Sonica (PA)con la band Catanese IPercussonici, MedFest (Buccheri), Festival del Mediterraneo (Pozzallo) ed il ComPa di Bologna (rappresentando la Provincia di Siracusa) Caltagirone (Museo civico), Catania (cortile platamone).
A lui e stato affidato l'incarico di ricevere la nave della pace a Siracusa con la partecipazione dell'Istituto Internazionale del Teatro. Dal giorno in cui è iniziata la guerra in Iraq I'artista tunisino partecipa in tante manifestazioni come cantante, come poeta e come pittore ma anche come semplice extracomunitario che cerca d'essere ascoltato. Ramzi ha organizzato incontri con artisti di altre culture ed altre nazione, favorendo la cultura del dialogo e tutto questo è sfociato nei due musical scritti e diretto da lui ''L'Arabia confusa " e" Identità di Siracusa".
Ha inoltre diretto sulle scalinate del Duomo di Siracusa con musicisti di tutti i continenti il concerto dell' 11 settembre 2004 e pure il concerto internazionale per la pace il 19 marzo 2005(ethnic feeling), in ricordo delle vittime del terrorismo e della guerra. A proposito di pace, Ramzi a partecipato al concerto “Voglia di Pace” insieme al soprano Katia Ricciarelli, al Teatro Odeon di Lentini(sr), dove ha fatto 2 duetti insieme al soprano e in più un suo repertorio.
nel 2004 vieni segnalato come poeta nel concorso nazionale di poesia araba nel 2006 ricevi il secondo premio europeo al Tindari european festival
nel 2008 vieni premiato con menzione speciale nel premio euro mediterraneo per il dialogo interculturale .

Oggetto: Settimana della Cultura Araba
Titolo:"Mirage "
Autore: Ramzi Harrabi
Luogo: via Maestranza 110 Siracusa
Data: 11-21 luglio 2009
Inaugurazione: 11 luglio 2009 ore: 18,30
Orario di Apertura:
dal martedì alla domenica 17,30 - 20,30

Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero



Info:
0931/746931
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com

www.galleriaroma.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl