4 OTTOBRE collegamento Realtime al CAM con la Biennale di Harlech

30/set/2009 13.24.45 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il 4 ottobre dalle ore 20.00 alle 22.00 torna la Biennale di Harlech al CAM. Per la seconda volta un collegamento in Realtime permetterà l’interazione tra il museo di arte contemporanea di Casoria e il Neaudd Goffa di Harlech. Dal Galles i 20 artisti selezionati per la Biennale saranno stuzzicati e provocati da Piero Chiariello, Giacomo Montanaro, Luciano Campitelli e Tina Ponticelli, le cui opere fanno parte della collezione permanente del museo CAM. Infatti gli artisti presenti nel museo di Casoria si trasformeranno per l’occasione in giornalisti, indagando i modi di produzione artistica dei propri colleghi internazionali. Saranno presenti inoltre professionisti del giornalismo e dell’ambito artistico che in qualità di spettatori si cimenteranno nella relazione virtuale attraverso lo schermo del CAM.

Seguirà il dibattito dal tema “ La gente è interessata alla cultura e all’arte?”a cui prenderanno parte anche John Brown, direttore della Biennale di Harlech e Antonio Manfredi, Direttore del Cam, che dal Galles guideranno il confronto. Il dibattito virtuale proseguirà il 5 e il 6 ottobre da Toledo e da Stoke on Trent creando un network, una rete interattiva, che offrirà l’opportunità di relazionarsi in diretta con il mondo dell’arte e con i suoi fautori. Dal CAM si apre un’altra finestra di dialogo, una connessione culturale tra diversi stati europei, per offrire la possibilità di esprimersi sui temi rilevanti per l’arte visiva.

www.casoriacontemporaryartmuseum.com

www.harlech-biennale.co.uk

CAM_Casoria Contemporary Art Museum Via Duca D’Aosta 63/A  80026 Casoria/Napoli/Italia  info Tel/Fax: +39 0817576167

martedì-mercoledì-giovedì- domenica 10.00/13.00 sabato 17.00/20.00 - gruppi per appuntamento

www.casoriacontemporaryartmuseum.com    info@casoriacontemporaryartmuseum.com

Ufficio Stampa e Pubbliche relazioni  CAM_Graziella Melania Geraci +39 3349399870 cam.pr@hotmail.it

Graziella Melania Geraci
Press office | P.R.
CAM_Casoria Contemporary Art Museum
cam.pr@hotmail.it

Preparati alla sfida all'ultima combinazione, gioca con Crosswire!

Vesti Messenger come più ti piace. Scarica la nuova Raccolta scene!

Personalizza Messenger 2009. Scegli la grafica che ti rappresenta meglio!

Chiama da PC a PC e… taglia i costi delle chiamate!

Preparati alla sfida all'ultima combinazione, gioca con Crosswire!