Evento benefico: Valverde e Chef Leemann per l'Opera San Francesco di Milano

Evento benefico: Valverde e Chef Leemann per l'Opera San Francesco di Milano L'ACQUA VALVERDE E IL GUSTO DELL'ALTA GASTRONOMIA INSIEME A FAVORE DELL'OSF DI MILANO Valverde sarà a fianco delle creazioni dello chef Pietro Leemann durante l'evento benefico per i 50 anni dell'Opera San Francesco Domenica 18 ottobre la semplice purezza dell'acqua Velverde, creazione del designer Matteo Thun, accompagnerà l'estro dello chef Pietro Leemann durante il pranzo benefico per la celebrazione dei 50 anni dell'Opera San Francesco di Milano.

15/ott/2009 12.38.05 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

L’ACQUA VALVERDE E IL GUSTO DELL’ALTA GASTRONOMIA

INSIEME A FAVORE DELL'OSF DI MILANO

Valverde sarà a fianco delle creazioni dello chef Pietro Leemann

durante l’evento benefico per i 50 anni dell’Opera San Francesco

Domenica 18 ottobre la semplice purezza dell’acqua Velverde, creazione del designer Matteo Thun, accompagnerà l’estro dello chef Pietro Leemann durante il pranzo benefico per la celebrazione dei 50 anni dell’Opera San Francesco di Milano.

Il grande chef chiude questa importante kermesse benefica che ha visto protagonisti durante tre appuntamenti speciali, alcuni tra i più grandi nomi dell’alta cucina milanese e mondiale.

Dopo Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi è la volta di Pietro Leemann che, domenica 18 ottobre, proporrà un pranzo decisamente raffinato e con un menù d’eccezione alla mensa dell’Opera San Francesco per i Poveri.

Le uniche e personali proposte di alta gastronomia di Pietro Leemann saranno accompagnate dalla leggerezza e purezza dell’acqua Valverde e verranno offerte al pubblico a fronte di una donazione a partire da 70 euro a persona per sostenere le attività della mensa più conosciuta della capitale meneghina.

Sensibilizzare e allo stesso tempo deliziare, sono le parole d’ordine del pranzo cucinato e “diretto” personalmente dallo chef di fama internazionale Pietro Leemann e interamente accompagnato dalla purezza di Valverde, le cui caratteristiche organolettiche si sposano perfettamente con l’alta cucina e i sapori prelibati che distinguono la creatività dello chef.

Già acqua ufficiale dell’evento benefico Frecce e Stelle per la Ricerca, organizzato da Massimiliano Alajmo, chef del ristorante “Le Calandre” di Padova insieme al Comitato “Il Gusto per la Ricerca” e scelta dallo stesso Pietro Leemann per il suo ristorante Joia di Milano, l’acqua Valverde conferma anche in questa occasione il suo sodalizio con l’alta ristorazione e le organizzazione benefiche.

Grandi cuochi all’opera” è un evento decisamente da non perdere, per chi ama i sapori unici di una cucina ricercata con una firma d’eccezione e nel contempo vuole sposare una causa benefica, sostenendo e aiutando l’Opera San Francesco per i Poveri: una struttura che dal 1910 allevia il disagio dei senza tetto di Milano dando carità, accoglienza e pasti caldi a tutti i poveri della città.

Ufficio Stampa Spumador

RdP Strategia e Comunicazione Srl

P.le Susa 1 – 20133 Milano

Tel. 02/7490794 – Fax 02/70006596

rdp@rdp.it - www.rdp.it

Per prenotazioni:

Segreteria operativa, telefono 02-43 912 141 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.30)

OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI ONLUS

Viale Piave,2 – 20129 Milano - telefono 02-77 122 400 – fax 02-77 122 410

osf@operasanfrancesco.it -  www.operasanfrancesco.it

SCHEDA TECNICA VALVERDE

L’acqua oligominerale Valverde sgorga microbiologicamente pura da antiche sorgenti in Valsesia, ai piedi del Monte Rosa. L’integrità ambientale del territorio (privo di insediamenti industriali) e il microclima della zona (temperatura, quantità e qualità delle piogge, tipo di venti) conferiscono a Valverde potenzialità naturali uniche.

La purezza batteriologica e le sue caratteristiche organolettiche fanno di Valverde un’ottima acqua da tavola.

Disponibile naturale, frizzante e leggermente frizzante, Valverde è un’acqua leggera, rinfrescante, equilibrata.

Valverde naturale: delicatamente inodore e con un retrogusto di bocca pulita, Valverde nella variante naturale, è perfetta in abbinamento a piatti delicati quali antipasti di pesce, pesce al vapore, formaggi freschi, dessert.

Valverde frizzante: nella variante frizzante Valverde presenta una bolla media dalla persistenza lieve e si abbina a risotti e primi con salse di verdure o pesce, prosciutto di Parma, scampi, pesce fritto delicato, carni bianche, formaggi dalla media stagionatura.

Valverde dà forma all’acqua nei diversi formati da 0.5, 0.75 litri e nella bottiglia da 1 litro.

* fonte: A.D.A.M – Associazione Degustatori Acque Minerali.

Acqua Valverde è prodotta e distribuita da

SPUMADOR SPA

Via Alla Fonte, 13 – 22071 Caslino al Piano (CO)

info@valverdewater.com - www.valverdewater.com