MOSTRA MUSEI DI VILLA TORLONIA_27 ott/1Nov_com stampa

L’immagine dei Musei di Villa Torlonia

visual identities expo

nell’ambito del QUASAR CREATIVITY TOUR 2009

quarta tappa – 27 Ottobre/1 Novembre – Casina delle Civette Musei di Villa Torlonia

Roma, 27 ottobre 2009

Dal 27 Ottobre al 1 Novembre sarà allestita nella sala espositiva della Casina delle Civette di Villa Torlonia la mostra “L’immagine dei Musei di Villa Torlonia”, promossa dall’Istituto Quasar, Design University di Roma, nell’ambito della quarta tappa del QUASAR CREATIVITY TOUR 2009.

La mostra ripercorre il lavoro e l’attenta analisi svolti dagli studenti del corso di Grafica I dell’Istituto, chiamati nell’anno 2008 – 2009 a proporre nuove soluzioni grafiche per rinnovare l’identità visiva dei Musei di Villa Torlonia. Gli elaborati in esposizione (dal logo alla segnaletica interna, dai gadget del bookshop a tutti gli elementi istituzionali) sono il prodotto di questa ricerca durata un anno, con la coordinazione dei docenti Prof. Gianmarco Longàno e Prof.ssa Anna Mercurio, e dei responsabili dei Musei.

L’ultimo giorno di esposizione, domenica 1 novembre, a partire dalle ore 11.00, sarà un’occasione per la scuola per presentare i lavori al pubblico, agli studenti, e a tutti coloro che sono interessati o incuriositi da questi argomenti. Interverranno all’incontro/conferenza tutti i docenti dei corsi, i coordinatori e il Direttore Didattico dell’Istituto, Prof. Arch. Luca Leonori.

Un evento promosso e realizzato da Istituto Quasar Design University Roma grazie a Comune di Roma Musei in Comune Musei di Villa Torlonia e Casina delle Civette e con la collaborazione di Banche tesoriere del Comune di Roma (BNL, Unicredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena), Lottomatica, Vodafone. Servizi Museali: Zètema

Sala espositiva Casina delle Civette - Musei di Villa Torlonia

via Nomentana, 70

27 Ottobre/1 Novembre 2009