comunicato evento - Gocce d'infinito

performance della compagnia del Teatro del Contagio

Show room Nice&Square, Passo di Treia

Sabato 31 ottobre alle ore 17,30 inaugurazione / inizio performance 19,30

Rivivere l’antico nei materiali naturali, rivisitando la tradizione per conciliare le  moderne tecniche di  produzione con le esigenze estetiche, è la coraggiosa scelta che Nice&Square porta avanti da tempo nel rispetto e nella valorizzazione dell’ambiente. Con il patrocinio della Città di Treia il giorno 31 ottobre 2009, alle ore 17,30 lo show-room aprirà i propri spazi ad un evento-performance dell’artista Giulio Perfetti in collaborazione con la compagnia milanese del Teatro del Contagio. La mostra ‘’Gocce d’infinito’’, in esposizione fino al mese di dicembre, è una istallazione sul tema del rapporto uomo-natura. Nelle architetture dello show room dipinti su lamiere corrose dal tempo ed incisioni su ardesia faranno da cornice alle stelle ermafrodite, piccole sculture in terracotta smaltata, ed alle gocce d’infinito, monadi spirituali in cui è racchiusa la ricerca visiva e cognitiva dell’uomo che si interroga sull’universo. Nella serata inaugurale, alle ore 19,30 circa all’interno dello spazio espositivo il Teatro del Contagio animerà un’ interazione attiva con il pubblico in cui le suggestioni visive delle opere si fonderanno ai messaggi della drammatizzazione. Da un progetto scenico di Omero Affede, regista ed attore insieme a Carmen Chimienti, gli spettatori entreranno in un vero e proprio percorso sensoriale da esplorare attraverso le musiche di Riccardo Minnucci e la danza di Marcella Fanzaga.

Le performance, della durata di 30 minuti circa, saranno riservate a gruppi di 25 persone.

Per  le prenotazioni: Tel. 0733 843265.

Nice&Square, contrada Majanesi 14, Passo di Treia, MACERATA