"IN VIAGGIO. Percorsi nei luoghi e nell'anima": il nuovo ciclo di mostre di TRIBE ART - LA GUIDA

29/nov/2004 13.15.41 TRIBE Società Cooperativa Contatta l'autore

Si svolgerà dal 6 dicembre 2004 al 6 gennaio 2005 la personale fotografica di Mario Bonanno "Luoghi, personaggi, emozioni" che aprirà il nuovo ciclo di mostre organizzato dalla rivista mensile TRIBE ART - La Guida, in collaborazione con PizzArtè.
Mario Bonanno si definisce "fotografo per hobby". Le foto presenti sono frutto di vari viaggi compiuti in vent'anni dal 1984 al 2004 in luoghi incantevoli, tra cui le montagne dell'Himalaya, le città di Jammu e Kashmir in India, o quelli al confine tra Brasile e Argentina nel caso de "Las Catarattas De Iguatzu". "Quando sei in giro in paesi stranieri cerchi soprattutto di avvicinarti alla gente che trovi, cercando di capire i costumi, gli usi. L'India mi ha dato", afferma Bonanno, "tanto sul lato spirituale...di pace...di estasi".
Il ricavato della vendita delle fotografie sarà devoluto al "Shree Baba Haidakhan Charitable And Reserch Hospital" nella città di Chilianaula-Raniket nel nord dell'India. Una dimensione, quella rappresentata nelle foto di Bonanno, non solo geograficamente lontana. Un altrove sperato che prende forma, corpo e anima. Lo sguardo volge verso l'ignoto che viene catturato, rubato silenziosamente all'infinito. Luoghi diversi, personaggi diversi, emozioni diverse accomunate dalla magia, dallo stupore e dall'incanto che si portano dietro. Fotografie come piccoli ricordi visibili da accostare a quelli che solo l'anima di chi ha visto può trattenere.

"IN VIAGGIO. Percorsi nei luoghi e nell'anima" è il nuovo ciclo di mostre realizzato dalla rivista mensile TRIBE ART - La Guida, edita da TRIBE Piccola società cooperativa ar.l. (www.tribearl.it), in collaborazione con la galleria PizzArtè di Catania. Cinque artisti, per cinque viaggi. Percorsi che si snodano in luoghi magici, unici. Luoghi fisici e luoghi dell'anima, perché si può viaggiare e percorre chilometri e si può viaggiare restando fermi, sfuggendo alla quotidianità che ci circonda. "IN VIAGGIO. Percorsi nei luoghi e nell'anima" rientra nel progetto "Sicilia Laboratorio d'Arte", ideato da TRIBE per la promozione dell'arte e degli artisti emergenti dell'isola.

NOTIZIE UTILI

Mostra:

Luoghi, personaggi, emozioni. Personale di Mario Bonanno

Sede:

PizzArté | Via Gisira, 63 - Catania

Inaugurazione:

6 dicembre 2004, ore 20.00

Durata:

dal 6 dicembre al 6 gennaio 2005

Orario:

dalle 20 all’1

Ingresso:

libero

Ufficio Stampa:

TRIBE Piccola Società Cooperativa ar.l.

Tel. 3288920178 - 3388913549 - 3395626111 - Fax 1786019215

sito web: www.tribearl.it; e-mail: info@tribearl.it

Testi e immagini disponibili sul sito: www.tribearl.it/inviaggio