Con preghiera di pubblicazione e diffusione

30/ott/2009 16.03.14 Ufficio Stampa Contatta l'autore

SGUARDI E SORRISI Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea Opening: Venerd 30 ottobre ore 18 In mostra fino al 7 novembre 2009 Ingresso libero Orario di visita: da marted a venerd dalle ore 16:00 alle 19:00; sabato dalle 10 alle 12 Curatrice: Sabrina Falzone Presso: Galleria Il Borgo -------- Materiale fotografico: http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157622570885119/ -------- L’Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "SGUARDI E SORRISI" sar inaugurata presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri pi esclusivi di Milano in centro cittadino, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese. L’esposizione prevede un nucleo di opere d’arte che approfondiranno l’espressivit umana attraverso studi e rappresentazioni di volti tra introspezioni malinconiche e leggerezze di ilarit. Il volto umano sar dunque protagonista della rassegna. La rassegna artistica sviluppa, infatti, la tematica dell’espressivit umana attraverso una interpretazione empatico-emozionale dei volti, dei sorrisi e degli sguardi delle persone comuni, ritratte sotto innumerevoli luci e sfaccettature, una lettura dei tratti somatici ed espressivi che non si limita al carattere estetico come nel caso di Giusy Fossati, abile interprete di emozioni su tela, delineate da pochi segni rapidi e immediati. Seguono gli scatti intimistici di Francesca Paola Milione e quelli spontanei di Valeria Laureano, che denotano una sperimentazione continua sul tema. Il cromatismo impavido di Giorgetti riproposto nella versione di una doppia modalit di lettura dell’opera “Giallo e Blu” che si presenta firmata da ambedue i lati, consentendo una duplicit di atmosfere colorate. Oltre al colore, la forza comunicativa del disegno si evidenzia nella ricerca artistica di Arnaldo Negri e nel sentimento di maternit manifestato da marial laura Balestra. Espongono gli artisti Giusy Fossati, Maria Laura Balestra, Valeria Laureano, Arnaldo Negri, Francesca Paola Milione e Giorgetti. Presso: Galleria Il Borgo Corso San Gottardo 14, 20136 Milano Info: info@sabrinafalzone.info - www.sabrinafalzone.info -- -- -- -- -- -- -- -- -- www.sabrinafalzone.info